Elisabetta Delcarro sfiora il sogno di Miss Italia
La giovane di Lurano il 30 agosto ha conquistato la fascia di "Miss Miluna Lombardia", ma non è arrivata alle finali del concorso nazionale.
La giovane di Lurano il 30 agosto ha conquistato la fascia di "Miss Miluna Lombardia", ma non è arrivata alle finali del concorso nazionale.
Miss Lombardia
La passione per le passerelle non finirà con "Miss Italia". Parola di Elisabetta Delcarro, la giovane bergamasca classe 2000 che da sette anni risiede a Lurano assieme alla mamma e ai fratelli e che lo scorso 30 agosto a Brivio ha conquistato la fascia di "Miss Miluna Lombardia", garantendosi un posto alle pre-finali nazionali del noto concorso di bellezza.
"Ho provato a iscrivermi a “Miss Italia” per tanti anni - ha raccontato Elisabetta - Ma ogni volta che arrivava il momento di presentarmi ai casting mi tiravo indietro per vergogna e per timore di essere inferiore alle altre ragazze. La definitiva guarigione dall’acne, di cui ho sofferto durante l’adolescenza, mi ha permesso di rinascere e di acquisire notevole sicurezza in me stessa. Ho capito che non devo più paragonarmi a nessuna, anche perché ogni donna è bella a modo proprio, e questa nuova consapevolezza mi ha consentito di mettermi finalmente in gioco con Miss Italia, partecipando alle selezioni che più di una volta avevo rimandato".
Miss Italia
Tali selezioni sono proseguite senza sosta fino allo scorso sabato, quando purtroppo la corsa della Delcarro verso l’ambita corona si è interrotta a un passo dall’ingresso tra le 40 finaliste.
"Alla prima tappa provinciale sono arrivata prima e sono stata eletta “Miss Mede”. Poi ho partecipato ad altre tre tappe regionali e alla terza ho vinto la fascia di “Miss Miluna Lombardia”. Ero incredula per la vittoria, sapevo di aver dato il meglio di me, ma ero anche consapevole della bellezza di tutte le altre candidate, per cui non avevo grosse aspettative. Eppure, sono stata proprio io a conquistare il titolo, che mi ha garantito l’accesso immediato alle pre-finali nazionali. Qui purtroppo la mia esperienza è terminata, ma sono davvero contenta dei traguardi ottenuti e dell’avventura vissuta, che mi ha insegnato tanto. Sono diventata ancora più sicura di me, ho imparato a parlare e a essere sciolta davanti a un pubblico, senza lasciare che la timidezza prenda il sopravvento. Questa nuova qualità acquisita potrà tornarmi utile in qualsiasi altro contesto".
Il sogno continua
L’amore per la moda infatti, non è l’unico presente nella vita di Elisabetta.
"Tra i miei hobby preferiti ci sono sicuramente la palestra, l’equitazione e il nuoto. Mi piace molto anche farmi fotografare e sfilare in passerella. E poi ho un debole per i cani, tant’è che da quando ho preso il mio primo cucciolo sento il desiderio di fare volontariato all’interno di un canile. Ho in mente molti progetti da realizzare, anche se al momento preferisco mantenerli segreti per scaramanzia. Oggi mi concentro sul mio lavoro e sullo studio, con uno sguardo attento sempre al mondo della moda. Oltre ai vari shooting che ho già in programma, infatti, la prossima settimana inizierà la “Milano Fashion Week” e poi vedrò cos’altro mi riserverà il futuro".
Vuoi restare sempre aggiornato?
"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/