In tv

Il fotografo Fabio Betelli con le sue sorelle a "Reazione a Catena"

Nei giorni scorsi è stata trasmessa la puntata di "Reazione a Catena" con protagonista il barianese Fabio Betelli e le sue sorelle di Verdello e Dalmine

Il fotografo Fabio Betelli con le sue sorelle a "Reazione a Catena"
Pubblicato:
Aggiornato:

Dalla Bergamasca a Rai 1 rinsaldando il proprio legame familiare: la bella avventura di tre fratelli a "Reazione a Catena".

I fratelli Betelli in tv

Registrata a metà di luglio, la puntata che ha visto partecipanti Fabio, Lidia e Lorena Betelli è andata in onda la scorsa settimana, sotto gli occhi e il tifo di molti compaesani. I tre protagonisti sono un fratello e due sorelle originari di Dalmine, che ora vivono rispettivamente a Bariano (Fabio), Verdello (Lidia) e Dalmine (Lorena).

Un'avventura per rinsaldare anche il legame fraterno

A raccontare l’esperienza fatta negli studi Rai di Napoli è stato proprio Fabio, di professione fotografo matrimonialista ed entrato per la prima volta a settembre anche nella top 100 dei fotografi di settore italiani stilata dal portale "My Wed".

Ammetto che prima di giugno non conoscevo il gioco, ci siamo un po’ buttati - ha raccontato Fabio - Mia sorella Lorena l’ha visto di recente in tv, a giugno, e ha subito spronato me e Lidia a partecipare con lei. E’ stata una bella esperienza, che ci ha consentito di rafforzare il legame tra noi e passare del tempo insieme, cosa che non accade spesso ora che siamo adulti e viviamo in Comuni diversi.

Così, dopo un "allenamento" intensivo durato un mese, i tre Betelli sono stati sottoposti al provino di selezione in Rai a inizio luglio, a Milano.

"Per puro caso, ci siamo presentati tutti e tre vestiti di rosa, e il produttore ne è rimasto entusiasta - ha aggiunto Fabio - Appena siamo usciti dal provino, tempo un quarto d’ora ed è arrivata la chiamata per la registrazione della puntata, la settimana successiva, a Napoli".

La gita a Napoli e la sfida coi campioni

Così, lunedì 15 e martedì 16 luglio Fabio, Lidia e Lorena hanno sospeso le proprie attività e cancellati gli impegni presi e si sono recati a Napoli, dove proprio martedì hanno sfidato i campioni in carica, tre giovani ragazzi di Roma.

"E’ stata un’esperienza emozionante e ci siamo divertiti molto - prosegue Fabio, il più giovane dei tre fratelli - Il gioco mi è piaciuto: chiaramente, la manche che ha fatto la differenza è stata quella appena prima del gioco finale, “L’Intesa Vincente”. I nostri avversari venivano da cinque anni di studi vissuti l’uno accanto all’altro, mentre noi chiaramente siamo più distanti e ci vediamo meno, non avevamo un’intesa come la loro e siamo stati eliminati nonostante l’allenamento fatto a giugno".

Così, al di là del mancato raggiungimento del montepremi, Fabio, che già una decina d’anni fa aveva partecipato al gioco a premi "Avanti un altro" su Canale 5, ha potuto dichiarare tutta la propria soddisfazione per l’esperienza fatta con le sorelle nella squadra chiamata, per l’occasione, "I signori in rosa".

"Un bellissimo viaggio di famiglia, che ci è sicuramente servito per passare due giorni insieme e fare qualcosa tutti e tre. Anche solo incontrarci per provare la nostra intesa è stato bello e divertente. Al di là dell’epilogo, ne è valsa la pena".

Nei giorni scorsi il fotografo residente a Bariano con la moglie Emanuela ha avuto modo, oltre che di vedersi in tv, di festeggiare un traguardo lavorativo importante: l’inserimento, per la prima volta, nella top 100 dei fotografi matrimonialisti italiani più apprezzati del portale "My Wed", coordinato e gestito da editor ed esperti del settore.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali