Treviglio

Grosso incendio tra Treviglio e Brignano, in fiamme un'azienda agricola

Sul posto quattro squadre dei Vigili del fuoco

Grosso incendio tra Treviglio e Brignano,  in fiamme un'azienda agricola
Pubblicato:
Aggiornato:

Cascina in fiamme oggi pomeriggio tra Treviglio e Brignano. È allarme nel pomeriggio di oggi, mercoledì 11 settembre, a Treviglio.

Incendio a Treviglio in un'azienda agricola

Una porzione di cascina è stata avvolta dalle fiamme di un incendio, divampato nel tardo pomeriggio per cause ancora da accertare. Sulla Bassa si è alzata un'alta colonna di fumo, mentre sul posto si sono precipitati i pompieri che hanno cominciato le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza. Sul posto quattro squadre dei Vigili del fuoco da Treviglio, Romano di Lombardia, Dalmine e Gorgonzola. Al momento non risultano feriti né intossicati.

 

 

Ultimi aggiornamenti

Evacuati i maiali, nessun ferito

Ad essere interessata dall'incendio è l'azienda agricola "Fratelli Manenti" di cascina Origgi, in fondo a una laterale di via Brignano che sbuca in via San Zeno. A bruciare circa 450 metri quadri di capannoni, pieni di paglia.  Distrutto anche un automezzo per il trasporto di fieno.

Anche gli animali allevati dall'azienda agricola sono in salvo: sono stati evacuati. Si tratta di una decina di animali. Sul posto, oltre ai Vigili del fuoco, anche i carabinieri forestali di Curno, il Nucleo radiomobile di Treviglio e la Polizia locale.

A bruciare due capannoni pieni di fieno, situazione "sotto controllo"

A bruciare è, al momento, "soltanto" un fienile, parte di una cascina nella campagna tra Brignano e Treviglio. La situazione è al momento sotto controllo, ma è impossibile al momento entrare nella struttura per verificare la presenza di eventuali altri mezzi agricoli distrutti dalle fiamme.

WhatsApp Image 2024-09-11 at 18.58.20 (5)
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2024-09-11 at 18.58.20 (4)
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2024-09-11 at 18.58.19
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2024-09-11 at 18.58.20
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali