I miti del calcio raccontati da Facchetti "junior", stasera al Tnt
Alle 21 il figlio di Giacinto Facchetti, Gianfelice, presenta il suo libro “Capitani. Miti, Esempi e Bandiere"
Grande appuntamento per gli amanti del calcio questa sera al Teatro Nuovo Treviglio. Nell'ambito delle attività di TreviglioCultura 2024, Gianfelice Facchetti presenterà al Teatro Nuovo Treviglio alle ore 21 il suo libro “Capitani. Miti, Esempi e Bandiere", un affascinante viaggio tra i protagonisti che hanno fatto la storia del calcio italiano.
Da Scira a Baresi, da Riva a Mazzola, Boniperti, Baggio e Del Piero
Dialogando con Paolo Taddeo e Gigi Di Cio, il figlio del grande Giacinto Facchetti - colonna dell’Inter e della Nazionale - racconterà un volume che parla di storia, aneddoti e virtù dei capitani del pallone: Armando Picchi, Gaetano Scirea, Franco Baresi, Gigi Riva (capitano di fatto anche se mai ha voluto indossare la fascia), Valentino Mazzola, Giampiero Boniperti, Francesco Totti, Cesare e Paolo Maldini, Roberto Baggio e Alex Del Piero.
Il papà nella Storia del calcio: capitano Giacinto Facchetti
Dal primo capitano della Nazionale Francesco Calì al papà Giacinto Facchetti, a cui la fascia sopra la maglia azzurra conferiva "responsabilità degne di un diplomatico". E poi Zanetti, Di Bartolomei, Piola, Antognoni, Zoff; e stelle internazionali come Puskás, Jasin, Charlton, Beckenbauer. Le loro storie di passione, coraggio, lealtà insegnano che nel calcio il capitano non è solo il leader di una squadra, ma un simbolo capace di unire tutti gli appassionati, incarnando lo spirito del gioco e i suoi valori.
L'iniziativa, a ingresso libero, è proposta in collaborazione con associazione "Ambrogio Mazza" e l'associazione "Ernesto Modanesi Il Mister".