Venduta l'area per la nuova logistica, a stretto giro il via ai lavori
E' stata completata nei giorni scorsi la cessione dell'area dove sorgerà la nuova logistica farese, i cui lavori dovrebbero partire a breve.
Nuova logistica in direzione Cassano: tutto pronto per l’inizio dei lavori, nei giorni scorsi l’ormai ex proprietà del lotto ha finalizzato la vendita.
Un complesso da 25mila metri quadrati
Il terreno, che era delle "Officine Mak", è stato rilevato dalla "Kryalos Sgr" e si appresta a ospitare l’immobile da 25mila metri quadrati a destinazione industriale di cui tanto si è discusso nei mesi scorsi, quando l’Amministrazione comunale ne aveva di fatto approvato la costruzione. L’edificio, che sarà alto 15 metri e sorgerà su un’area di oltre 51mila metri quadrati, prevede la realizzazione di interventi di mitigazione dell’impatto ambientale e andrà a giovare della vicinanza con la direttrice per Milano e, soprattutto, al casello trevigliese di BreBeMi. Nell'ambito del progetto, "Officine Mak" si era accordata con il Comune di Fara per garantire la realizzazione di opere pubbliche che impatteranno sulla viabilità e l'accessibilità del territorio. In particolare, il Piano attuativo stipulato tra le parti prevede la realizzazione di una rotatoria e la riqualificazione della viabilità esistente, la riqualificazione della controstrada parallela alla Provinciale 11, la realizzazione di parcheggi pubblici per una superficie complessiva di 5.400 metri quadrati e la creazione di un percorso ciclopedonale di collegamento tra la zona produttiva e la Cascina Taranta di Cassano d'Adda.
Ad opporsi all'opera il Circolo Ricreativo Familiare Farese
L’opera, approvata dal Pgt farese, era stata a inizio anno osteggiata dal Circolo Ricreativo Familiare cittadino, che aveva presentato al sindaco Raffaele Assanelli anche una petizione a riguardo. L’Amministrazione, tuttavia, pur condividendo e riconoscendo l’attenzione all’ambiente del circolo, aveva chiarito come l’impatto viabilistico non avrebbe interessato il centro urbano del paese e come quella in questione fosse di fatto l’unica area rimasta sul territorio comunale che si prestasse a uno sviluppo di questo tipo. Ora che la cessione all’operatore si è formalizzata, si avvicina dunque anche la data di inizio costruzione.
Vuoi restare sempre aggiornato?
"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/