Giochi da tavolo al castello: domani pomeriggio nel maniero un torneo di "Carcassonne"
Un appuntamento per tutti gli amanti dei giochi da tavolo, domani pomeriggio al castello di Pagazzano, con il tema medievale di "Carcassonne".
Giochi da tavolo in castello: al via domenica l’evento "Pagassonne, torneo di Carcassonne tra le mura di un vero castello".
Il torneo tra le iniziative per la Madonna del Rosario
L’iniziativa, proposta da gruppi di giovani appassionati, mira a richiamare tutti gli amanti dei giochi da tavolo e, in particolare, di quelli a tema medievale: in occasione della Sagra della Madonna del Santissimo Rosario, che si terrà domenica, infatti, all’interno del maniero visconteo prenderà vita un evento realizzato da alcune associazioni ludiche del territorio, in collaborazione con i volontari del "Gruppo Civiltà Contadina" che gestiscono il palazzo storico. Per i meno esperti, "Carcassonne" è un gioco da tavolo a tema medievale pubblicato per la prima volta dall’autore Klaus-Jürgen Wrede nel 2000 e divenuto negli anni tra i più popolari, grazie alla sua immediatezza unita alla profondità strategica.
Proprio la sua tematica legata al Medioevo si sposa alla perfezione con la suggestiva location in cui verrà realizzato: un vero e proprio castello del 1300 - hanno affermato i volontari annunciando la giornata - L'evento è organizzato da sei associazioni ludiche che operano sul territorio bergamasco e si spendono per dare vita a iniziative di questo genere: “Games Wonders”, “Throne of Games”, “Terre Ludiche”, “Ting Lab”, “Ludiverso” e “Ostello di Taliesin”. L'inizio del torneo sarà alle 15 con le iscrizioni aperte in loco dalle 11. Sarà possibile fare anche una pre-iscrizione contattando le associazioni sui loro canali social. Al vincitore un premio a tema: una copia della nuova versione del gioco “Nebbie su Carcassonne”.
Vuoi restare sempre aggiornato?
"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/