Antegnate

Duello Nava contro Salvalaglio, dopo le comunali il secondo round alle elezioni provinciali

Il centrodestra provinciale punta tutto su Antegnate, due candidati in due liste diverse ma che in comune hanno il piccolo paese di 3 282 abitanti della Bassa.

Duello Nava contro Salvalaglio, dopo le comunali il secondo round alle elezioni provinciali
Pubblicato:
Aggiornato:

Il centrodestra provinciale punta tutto su Antegnate, due candidati in due liste diverse ma che in comune hanno il piccolo paese di 3 282 abitanti della Bassa.

Nuovo duello

A pochi mesi dalle elezioni comunali si riaprirà il duello tra Simone Nava , sindaco di Antegnate e Veronica Salvalaglio, capogruppo di opposizione. E’ ormai notizia certa che i due si affronteranno alle prossime elezioni provinciali per un posto da Consigliere in via Tasso. Simone Nava, il primo cittadino che ha vinto il primo round delle elezioni comunali a giugno proprio contro l'avversaria Veronica Salvalaglio, sarà uno dei probabili candidati della lista di Fratelli d’Italia per le elezioni provinciali. Presidente del Circolo di Fratelli d'Italia di Antegnate, Simone Nava è anche uno degli attivisti storici del partito nella provincia di Bergamo. Negli anni ha portato avanti simultaneamente all'impegno politico locale il vessillo del partito, anche in tempi in cui i meloniani erano  all'opposizione. Una fedeltà unita alla capacità gestionali professionali, Nava infatti da più di 20 anni è Direttore Generale della Fondazione ISB, Ente che si occupa di Istruzione, Formazione Professionale e Politiche Attive del Lavoro, gestendo e rendicontando i diversi finanziamenti ottenuti dal Fondo Sociale Europeo, dal PNRR, fondi Nazionali, Regionali, e occupandomi della gestione del personale e delle relazioni sindacali,  che ha convinto i vertici del partito a inserirlo nella lista dei candidati di via Tasso.

La candidatura di Salvalaglio

A sfidarlo come a giugno ci sarà Veronica Salvalaglio che invece è stata candidata con la Lega. Una nuova sfida quella che si prospetta per l’ex assessore al sociale e ora capogruppo di minoranza Veronica Salvalaglio che in pochi mesi ha metabolizzato la sconfitta comunale e ora si appresta ad un nuovo round contro l’acerrimo nemico Simone Nava. Nei giorni scorsi infatti la consigliera comunale di Antegnate ha annunciato dalla sua pagina Facebook di aver accettato la candidatura nella Lista «Per Bergamo responsabilità» e di centrodestra alle elezioni provinciali. Lista che nel 2021 aveva tra i candidati l’ex sindaca Mariangela Riva, nella cui Giunta c’era proprio Veronica Salvalaglio.

"Una nuova sfida! - ha scritto Veronica Salvalaglio - Metterò a disposizione della squadra la mia esperienza e la mia voglia di fare. Ringrazio per questa possibilità la Lega di Bergamo ed Andrea Nozza e Giovanna Pagliarini che mi hanno proposto questo nuovo percorso".

Volti nuovi

Bassa orientale che avrà anche altre due rappresentanti due fronti opposti. Le due sono Alessandra Conti, consigliere comunale di Barbata della maggioranza del sindaco Vincenzo Trapattoni che sarà candidata per Forza Italia e Giorgia Aceti consigliere comunale di minoranza a Covo che correrà con il centrosinistra.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali