Basket B Nazionale

Tav Treviglio Brianza, il secondo test amichevole è con Legnano

Palla a due alle 18 oggi al PalaFacchetti per la formazione di coach Davide Villa che riceve una diretta concorrente nel girone A

Tav Treviglio Brianza, il secondo test amichevole è con Legnano
Pubblicato:
Aggiornato:

La Tav Treviglio Brianza Basket prosegue il suo avvicinamento al campionato di serie B Nazionale 2024/2025 e oggi, mercoledì, alle 18 al PalaFacchetti giocherà il secondo test amichevole della stagione ospitando la Sea Scientifica Legnano, avversaria di Treviglio nel girone A. Si alza l'asticella delle difficoltà per i biancoverdi di coach Davide Villa, dopo l'esordio amichevole vinto contro la formazione di B Interregionale della Unica Bluorobica Bergamo.

Tav Treviglio Brianza in campo per il secondo test amichevole

La preparazione in vista del campionato di serie B Nazionale per la Tav Treviglio Brianza procede tra pesi, atletica e basket al PalaFacchetti. Sabato i biancoverdi hanno giocato la prima amichevole stagionale, davanti a 800 persone, superando la Unica Bluorobica Bergamo che milita in B Interregionale. Per il secondo test amichevole, l'asticella delle difficoltà si alza per capitan Davide Reati e compagni che oggi, mercoledì 4 settembre, alle 18 al PalaFacchetti si misureranno con un'avversaria diretta nel girone A della serie B Nazionale 2024/2025, la Sea Scientifica Legnano Knights allenata da Paolo Piazza. La sfida non è inedita, perché Treviglio e Legnano si sono già incrociate, nelle scorse stagioni, quando entrambe militavano nel campionato di serie A2. Sarà ancora ai box, tra le fila della Tav, il playmaker Gian Marco Drocker che sta lavorando a parte per recuperare da un problema muscolare.

L'avversaria: Sea Scientifica Legnano

La Sea Scientifica Legnano di coach Paolo Piazza ha confermato dalla scorsa stagione, come straniero, il 38enne esterno americano con cittadinanza tedesca Nikolas Thomas Raivio già protagonista anche in serie A2 con la canotta degli Knights. In regia, dopo il ritiro di Tommaso Marino (ex Trevgilio), largo al 23enne playmaker Francesco Oboe; l'altro esterno è il 26enne Guido Scali, mentre la coppia di lunghi è formata dalla 30enne ala/pivot Mattia Mastroianni e dal centro 32enne Andrea Quarisa, capitano della formazione biancorossa. Il "back-up" in regia è il 23enne Ezio Gallizzi, mentre sugli esterni ruotano il 30enne Guglielmo Sodero e il giovane Tommaso Lavelli, 19 anni; il 25enne Pietro Agostini e il 17enne Leonardo Consolandi sono i cambi dei lunghi. A completare il roster legnanese la 20enne ala italo-argentina Francisco Fernandez Lang e gli esterni Florian Rakaj (classe 2006) e Sebastiano Colombo (2007).
La Sea Scientifica Legnano, in questo precampionato, ha disputato due test amichevoli entrambi contro formazioni di B Interregionale, superando 106-64 il Gazzada 7 Laghi e Basketball Gallarate con il punteggio di 80-59.

Seguici sui nostri canali