Basket B Nazionale

Buona la prima amichevole per la Tav Treviglio Brianza

La squadra di coach Davide Villa si aggiudica tutti i parziali e supera 82-53 i "cugini" della Unica Bluorobica Bergamo

Buona la prima amichevole per la Tav Treviglio Brianza
Pubblicato:

Inizia con una vittoria il precampionato della Tav Treviglio Brianza Basket, buona la prima al PalaFacchetti - davanti a circa 800 spettatori, un record per il periodo - con i biancoverdi di coach Davide Villa che superano 82-53 la Unica Bluorobica Bergamo che milita nel campionato di serie B Interregionale.

Tav Treviglio Brianza, buona la prima

Inizia l'avventura della Tav Treviglio Brianza Basket e alla prima amichevole della stagione il pubblico risponde "presente": circa 800 persone sugli spalti del PalaFacchetti a sostenere - grazie anche ai cori lanciati dalla curva dei Rangers Boys - la nuova squadra cittadina che disputerà la serie B Nazionale. Tanta curiosità anche per vedere all'opera giocatori che a Treviglio sono conosciuti, come capitan Davide Reati e il pivot Alexandar Marcius, ma soprattutto tutti i volti nuovi e i tanti giovani che coach Davide Villa e il suo staff in allenamento stanno iniziando a plasmare in una squadra. Contro la Blourobica Bergamo i biancoverdi si sono aggiudicati tutti e quattro i parziali, dimostrando già una gran voglia di correre il campo, di passarsi la palla e di difendere, il più possibile, di squadra.

Cinque giocatori in doppia cifra

L'amichevole tra Tav Treviglio Brianza e Unica Bluorobica Bergamo si è chiusa 82-53 per i padroni di casa tra le cui fila ben cinque giocatori hanno chiuso in doppia cifra: 14 punti e 8 rimbalzi per il pivot croato Marcius in poco più di 21' sul parquet; 14 punti anche per Lionel Abega che ha servito 4 assist ai compagni. Con 12 punti e 8 rimbalzi catturati Luca Manenti si è confermato un buon "back-up" nel settore lunghi. Capitan Reati ha messo a referto 11 punti, 10 quelli del giovane lungo Giacomo Zanetti. Il playmaker Tommaso Vecchiola ha entusiasmato con la sua grinta e le sei palle recuperate sono state molto applaudite da compagni e pubblico. Il veterano Luigi Sergio (7) ha messo quantità sul parquet dove si è visto per poco più di 15 minuti Denis Alibegovic (6), tenuto a riposo nella ripresa. Poi spazio anche ai giovani aggregati alla prima squadra per far prendere a tutta la Tav Treviglio Brianza il caloroso applauso e la standing ovation finale. Buona la prima quindi, anche dal punto di vista dell'entusiasmo.

Seguici sui nostri canali