Prima campanella per la Scuola Basket Treviglio al via con diverse novità
Si è rimessa in moto lunedì sera la Scuola Basket Treviglio che parteciperà al campionato di Divisione Regionali 1
Si è rimessa in moto lunedì sera la Scuola Basket Treviglio che parteciperà al campionato di Divisione Regionali 1. Alla guida il confermatissimo coach trevigliese Luca Gamba, ed è lui che introduce la nuova stagione.
"Ci alleniamo 4 sere nella prima settimana e così nella seconda aggiungendo la prima amichevole sabato 7 settembre a Martinengo contro il Romano di Serie C. A livello amichevoli proseguiremo venerdì 13 in casa alla palestra Gatti contro Arzago di DR2, martedì 17 contro i milanesi del Malaspina Sport Team, venerdì 20 a Treviglio con la Seriana di Serie C, poi inizierà il campionato venerdì 27 settembre quando ospitiamo il Desenzano e poi andremo a Sarezzo nella seconda giornata".
Che novità ci sono nel roster?
"C’è Simone Lecchi, esterno classe 1998 di Brignano, che arriva da Inzago ma aveva già fatto qualche anno nelle giovanili della SBT. E’ tornato Cristian Badoni che aveva fatto con noi tutto il percorso giovanile e lo scorso anno è rimasto fermo causa lavoro. C’è Cheick Yaya Sissoko, l’ala/centro del 2007, che con noi giocherà nell’Under 19 e la Divisione Regionale 1, e in doppio utilizzo con la Treviglio Brianza Basket fa parte del roster della Serie B Nazionale. Non ci sarà più Giorgio Cremaschi che è andato a Romano in C, Francesco Resmini ha deciso di fermarsi, non c’è più Gomah e non sarà disponibile Grioni che deve essere operato al ginocchio. Iniziamo ad inserire un po’ di giovani dall’Under 19 a cominciare da Davide Resmini, Piscitelli e Bellini che già gravitavano nella nostra prima squadra lo scorso campionato. In più aggiungiamo Filippo Bencetti tornato dagli Stati Uniti e Alessandro Daccò che faranno parte del roster che ho a disposizione e ora si stanno allenando con coach Villa nella preparazione della Serie B Nazionale".
Squadra formate e più o meno tutte hanno ripreso l’attività. SBT nel girone D della DR1 Lombarda, sulla carta cosa pensi del raggruppamento?
"Sarà più o meno sul livello dello scorso anno, ci sarà da sgomitare. Sono cambiate e migliorate le regole con 8 squadre ai playoff, una che resterà in categoria e 4 che andranno ai playout per evitare la retrocessione. Ci sarà più margine per rimediare agli errori".
Questo il roster completo della SBT 2024/25. Emanuele Codevilla (centro), Simone Lecchi (guardia), Filippo Bencetti (play), Alessandro Daccò (guardia), Davide Invernizzi (guardia), Francesco Bacis (ala), Matteo Bellini (guardia), Tommaso Pirrone (play), Nicola Pinotti (guardia), Cristian Badoni (ala), Cesare Grioni (guardia), Cheick Sissoko (centro), Elia Piscitelli (ala), Davide Resmini (centro), Gabriele Stucchi (guardia). Allenatore: Luca Gamba. Vice allenatore: Matteo Galbiati. Dirigente accompagnatore: Pier Bucca.
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h