Dal 2 settembre

Signorelli e Colnaghi nominate medico titolare: ecco come sceglierle

Si tratta della dottoressa Federica Colnaghi (per Arcene, Brignano, Castel Rozzone, Lurano e Pagazzano) e Serena Signorelli (per Cividate al Piano, Martinengo e Cortenuova).

Signorelli e Colnaghi nominate medico titolare: ecco come sceglierle
Pubblicato:

Due dottoresse nominate titolari nei loro ambiti: ecco come sceglierle. Si tratta della dottoressa Federica Colnaghi (per Arcene, Brignano, Castel Rozzone, Lurano e Pagazzano) e Serena Signorelli (per Cividate al Piano, Martinengo e Cortenuova).

La dottoressa Colnaghi è titolare

Da lunedì 2 settembre la dottoressa Federica Colnaghi cesserà l’incarico provvisorio, inserendosi contestualmente come Medico Titolare nell’Ambito di Arcene, Brignano Gera D’Adda, Castel Rozzone, Lurano e Pagazzano. In Comune a Brignano e Pagazzano saranno attivati contemporaneamente due Sportelli Temporanei gestito dagli operatori dell’ASST per supportare nella scelta i cittadini i più fragili, anziani o con difficoltà informatiche. Anche i pazienti già in carico dovranno effettuare la scelta.

Come sceglierla

La normativa non permette di assegnare direttamente al medico i pazienti già provvisoriamente in carico che dovranno effettuare nuovamente la scelta seguendo una delle modalità sotto riportate. La scelta dei 1000 posti disponibili col nuovo medico potrà essere effettuata, da lunedì 2 settembre dalle 8.30 seguendo una delle seguenti modalità:

  • online accedendo al Fascicolo Sanitario Elettronico  (se in possesso di SPID/Pin CIE/Pin CNS/ OTP) o App Fascicolo Sanitario
  • nelle farmacie aderenti del territorio regionale
  • allo sportello «Scelta/Revoca», previo appuntamento su "prenota.zerocoda.it"  selezionando nel box di ricerca “Scelta/Revoca/cambio del medico” – Treviglio (appuntamenti dalle 9.30).

Sportello in Comune

Inoltre, lunedì 2 settembre dalle 8.30, saranno attivi presso il Comune di Brignano Gera D’Adda,  Via Vittorio Emanuele II n 36/A
e il Comune di Pagazzano, Via Roma 256 – secondo piano due sportelli temporanei gestiti dagli operatori dell’ASST Bergamo Ovest – Distretto Pianura Occidentale-, per supportare i cittadini (soprattutto i più fragili, anziani, o con difficoltà informatiche) nella scelta del Medico, fino ad esaurimento posti disponibili.

Si ricorda che in caso di accesso fisico sarà necessario presentarsi con la carta d’identità e tessera sanitaria. La scelta potrà essere fatta anche da una terza persona di fiducia, munita di delega, di un proprio documento d’identità e della fotocopia del documento del delegante.

Ambulatorio e orari

L’ambulatorio della dottoressa Colnaghi, si svolgerà secondo le modalità e gli orari di seguito indicati:

Titolare anche la dottoressa Signorelli

Sempre lunedì 2 settembre anche la dottoressa Serena Signorelli cesserà l’incarico provvisorio, inserendosi contestualmente come Medico Titolare nell’Ambito Cividate al Piano, Martinengo e Cortenuova. In Comune a Cividate al Piano sarà attivo uno Sportello Temporaneo gestito dagli operatori dell’ASST per supportare nella scelta i cittadini i più fragili, anziani o con difficoltà informatiche. Anche i pazienti già in carico dovranno effettuare la scelta.

Disponibili 1500 posti

La scelta dei 1500 posti disponibili col nuovo medico potrà essere effettuata, da Lunedì 02 settembre 2024 dalle ore 08.30 seguendo una delle seguenti modalità:

  • online accedendo al Fascicolo Sanitario Elettronico  (se in possesso di SPID/Pin CIE/Pin CNS/ OTP) o App Fascicolo Sanitario
  • nelle farmacie aderenti del territorio regionale
  • allo sportello «Scelta/Revoca», previo appuntamento su "prenota.zerocoda.it"  selezionando nel box di ricerca “Scelta/Revoca/cambio del medico” – per le sedi di Romano di Lombardia e CdC Martinengo.

Sportello in Comune

Inoltre, il 2 settembre dalle 8.30 alle 12.30, presso il Comune di Cividate al Piano, al piano terra, in Piazza Giovanni XXII, saranno presenti le operatrici del Distretto di Romano per supportare i cittadini (soprattutto i più fragili, anziani, o con difficoltà informatiche) nella scelta del medico, fino ad esaurimento posti disponibili. Nel caso di accesso fisico (sportello Scelta e revoca, farmacia o sportello temporaneo in Comune a Cividate) sarà necessario presentarsi con la carta d’identità e tessera sanitaria. La scelta potrà essere fatta anche da una terza persona di fiducia, munita di delega, di un proprio documento d’identità e della fotocopia del documento del delegante. Qualora il cittadino non fosse residente nell’ambito indicato sarà comunque possibile sceglierlo, previa presentazione scritta dell’accettazione da parte della dottoressa Signorelli.

Ambulatorio e orari

L’ambulatorio si svolgerà secondo le modalità e gli orari di seguito indicati:

 

Seguici sui nostri canali