Madonna dei Campi: da settembre lo spazio tornerà a disposizione degli anziani della Pro loco
Alle perplessità della minoranza ha risposto il vicesindaco Stefano Biffi, che ha garantito il ritorno della Pro loco alla Madonna dei Campi.
Madonna dei Campi. L’ex sindaco Beatrice Bolandrini preoccupata per gli anziani della Pro loco: "Allontanati dalla casetta dove si trovavano per giocare a carte", ma l’Amministrazione assicura: "Nessuno è stato cacciato, a settembre valuteremo una nuova convenzione".
Anziani allontanati, ma solo provvisoriamente
A segnalare la situazione è stato l’ex sindaco, che ha reso noto come agli anziani che grazie a un accordo con il Comune usufruivano della casetta alla Madonna dei Campi per ritrovarsi e giocare a carte sia stato chiesto dalla nuova Amministrazione, senza preavviso, di restituire le chiavi.
Un peccato, perché con Pro loco avevamo fatto a suo tempo un accordo per questo progetto socializzante che era una buona cosa. Non credo che questi signori dessero fastidio, ma gli son state tolte le chiavi senza nemmeno avvisare la Pro loco.
Preoccupazioni cui ha replicato il vicesindaco Stefano Biffi:
Le chiavi son state richieste solo per utilizzare gli spazi per le attività e le iniziative di questi giorni, nello specifico il “Ferragrest” con il Grest Barbera – ha assicurato – Nessuno ha sfrattato o cacciato nessuno, questa è un’idea che si è fatto l’ex sindaco per buttare fango sull’Amministrazione; semplicemente l’accordo per gli spazi era scaduto il 31 maggio: a settembre si vedrà di fare, nel caso, una nuova convenzione.
Il "Ferragrest"
Lo spazio della Madonna dei Campi, intanto, è stato utilizzato da Comune e Grest Barbera per la festa di Ferragosto: "Un ottimo evento, con un altrettanto ottimo riscontro da parte della popolazione, che ha risposto bene – ha commentato ancora Biffi – Il parco non era mai stato usato per eventi di questo tipo: come Amministrazione, ci siamo applicati a garantire un taglio dell’erba per renderlo agibile, cosa che non era mai stata fatta prima, e per sfruttare l’area, con molte famiglie che sono venute sia in bici che a piedi. Ringraziamo il Grest Barbera perché ha provato a fare una festa in un luogo in cui non era mai stata fatta".
E se da un lato l’ex sindaco, anche in merito alla festa, ha fatto notare qualche decisione organizzativa di dubbio gusto – l’utilizzo di un telo di gomma un po’ "improvvisato" come piscina, con scarsa attenzione alle norme igienico-sanitarie e una scarsa sensibilità al vicino luogo di culto del santuario, a difendere ed elogiare la buona riuscita della manifestazione è stato anche il sindaco Marco Bonardi: "Il Ferragosto è sempre un'ottima occasione per riunire le famiglie e gli amici. Se poi a disposizione c'è uno spazio nel verde alla nostra Madonna dei campi e l'esperienza e disponibilità del Grest Barbera Cycling Team, il successo è garantito".
Vuoi restare sempre aggiornato?
"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/