Cologno

Partenza col botto per la 27esima Festa dei Bikers

La serata inaugurale di martedì  ha registrato un notevole afflusso di motociclisti, appassionati e curiosi a Cologno.

Partenza col botto per la 27esima Festa dei Bikers
Pubblicato:
Aggiornato:

La serata inaugurale di martedì  ha registrato un notevole afflusso di motociclisti, appassionati e curiosi a Cologno.

Apertura

Complice il bel tempo e la temperatura gradevole, è stata ottima partenza della ventisettesima edizione di Festa Bikers. La serata di martedì ha registrato un notevole afflusso di motociclisti, appassionati e curiosi. I membri del direttivo Associazione Bikers Cologno al Serio ETS hanno aperto formalmente la serata inaugurale dove Fausto Fratelli, storico fondatore del club, ha introdotto la sindaca di Cologno al Serio Chiara Drago che ha rimarcato l'apprezzamento verso l'operato benefico del gruppo. L’ europarlamentare Lara Magoni ha encomiato l'importanza della quota rosa nel direttivo dell’associazione e ha vivamente elogiato l'aspetto sociale dello storico motoraduno manifestando inoltre passione e sostegno alla mobilità tradizionale, soprattutto a favore di quella motociclistica endotermica e storica.

Il ricordo di Minetti

Presente inoltre Giovanni Malanchini, consigliere regionale di Regione Lombardia: supporter di Festa Bikers dalla prima ora, che ha evidenziato l'aspetto territoriale della kermesse motoristica riconoscendola come un fiore all'occhiello tra i maggiori eventi aggregativi lombardi e nazionali. Malanchini e Fratelli hanno dedicato inoltre un momento toccante al ricordo del dottor Arnaldo Minetti, fondatore di Associazione Cure Palliative Bergamo recentemente scomparso.

Sport e musica

Spazio allo sport con il maestro Ivan Mapelli di Free Combat Academy che, oltre ad allenare i propri allievi ufficiali, ha coinvolto sul palco circa cinquanta bambini per dimostrazioni ed avvicinamento alla discipline sportiva Muay thai. Il palco principale ha visto protagoniste in apertura le «Snei AP», band Alternative Rock Italiana interamente femminile ed i «Magenta #9» da Bologna, vincitori di Sanremo Rock 2020 e con all'attivo collaborazioni notevoli come Gino Paoli e Vasco Rossi. La serata è stata chiusa dal dj internazionale Massimo Sabbadin con un dj set che ha accompagnato gli irriducibili sino a notte fonda.

27 Festa Bikers (3)
Foto 1 di 10
27 Festa Bikers (9)
Foto 2 di 10
27 Festa Bikers (10)
Foto 3 di 10
27 Festa Bikers (11)
Foto 4 di 10
27 Festa Bikers (1)
Foto 5 di 10
27 Festa Bikers (2)
Foto 6 di 10
27 Festa Bikers (4)
Foto 7 di 10
27 Festa Bikers (5)
Foto 8 di 10
27 Festa Bikers (6)
Foto 9 di 10
27 Festa Bikers (7)
Foto 10 di 10

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali