Tav Treviglio Brianza allunga le rotazioni con Carpi e Sissoko
Nelle rotazioni di coach Davide Villa per il campionato di B Nazionale altri due elementi under di buonissima prospettiva
La Tav Treviglio Brianza Basket allunga le rotazioni a disposizione di coach Davide Villa, per il prossimo campionato di serie B Nazionale, annunciando due giovani giocatori che entrano a far parte del roster biancoverde: si tratta dell'esterno Giacomo Carpi, classe 2004, che la scorsa stagione ha già fatto parte del roster di A2, giocando a Romano in doppio tesseramento, e del lungo Cheick Yaya Sissoko, classe 2007, proveniente dalla Bluorobica Bergamo.
Tav Treviglio Brianza allunga le rotazioni
Due under alla corte di coach Davide Villa per allungare le rotazioni della Tav Treviglio Brianza Basket che disputerà il campionato di serie B Nazionale 2024/2025. Nel pacchetto esterni si va ad inserire il 2004 Giacomo Carpi che già la scorsa stagione si è allenato ed è entrato nelle rotazioni a 12 giocatori con la Blu Basket in serie A2, mentre dalla Bluorobica Bergamo arriva il classe 2007 Cheick Yaya Sissoko, pivot maliano di 211 centimetri. Nello "scacchiere" biancoverde i due giovani saranno l'undicesimo e il dodicesimo elemento: Sissoko, infatti, giocherà in doppio tesseramento in B Nazionale con la "TBB" e in Divisione regionale 1 e in Under 19 con la Scuola Basket Treviglio.
L'annuncio di Giacomo Carpi
Ieri, mercoledì 14 agosto, la Treviglio Brianza Basket aveva annunciato ufficialmente l'innesto di Giacomo Carpi nel reparto esterni biancoverde.
"Treviglio Brianza Basket completa il reparto esterni con Giacomo Carpi. Carpi nasce a Treviglio il 5 settembre 2004, è una guardia di 191 cm per 77 kg. Inizia a giocare a basket a undici anni con il Caravaggio, poi passa alla Scuola Basket Treviglio con cui gioca anche in Serie D. Attraverso le giovanili Blu Academy entra nell’orbita della prima squadra Blu Basket con la quale firma 5 presenze in A2, accompagnate da 15 gare in serie C grazie al doppio tesseramento con Romano. Carpi è un esterno mancino con doti atletiche importanti. È un giocatore di energia che sa attaccare il ferro, ha discreta predisposizione al rimbalzo ed è un ottimo difensore".
L'annuncio di Cheick Yaya Sissoko
Stamattina, giovedì 15 agosto, la neonata società biancoverde ha annunciato la firma del pivot nativo del Mali, classe 2007.
"Treviglio Brianza Basket arricchisce il roster biancoverde con il maliano Cheick Yaya Sissoko. Sissoko nasce a Bamako (Mali) il 10 ottobre 2007, è un’ala/centro di 211 cm per 88 kg. Segna i primi canestri italiani nell’Under 15 di Torre Boldone, prima di entrare in Bluorobica Bergamo. Con i bluarancioni disputa il campionato Under 17 chiudendo l’ultima stagione a 17,1 punti di media. Farà parte del roster biancoverde mettendosi a disposizione in doppio utilizzo con la Scuola Basket Treviglio per l’Under 19 e la Divisione Regionale 1. Sissoko è un giocatore dotato di caratteristiche importanti: è un lungo con movenze anche da esterno, grande atletismo e pericolosità nel tiro dalla media e dalla lunga. Si tratta di un “all around” di interesse assoluto".