Paura in pieno centro, esplode un appartamento
Probabilmente a causare l'esplosione è stata una fuga di gas. Vigili del fuoco in azione stamattina in pieno centro, fortunatamente non si registrano feriti
Aggiornamento: il bilancio finale è di quattro persone coinvolte, nessuno fortunatamente ferito ma è stato necessario dichiarare inagibile i locali dell'appartamento in cui è avvenuta l'esplosione. I quattro coinvolti, sfollati dopo un'ordinanza del sindaco Ivan Tassi, sono temporaneamente ospitati all'hotel Verri.
Momenti di paura in pieno centro a Misano stamattina, giovedì 15 agosto. C'è stata una esplosione in un appartamento al primo piano di una palazzina di via Carducci. Al lavoro i vigili del fuoco, fortunatamente non si registrano feriti. Sul posto anche una pattuglia dei carabinieri e il sindaco Ivan Tassi.
Paura in pieno centro, esplosione in una palazzina
Una esplosione ha scosso la mattinata di Ferragosto in pieno centro a Misano di Gera d'Adda. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l'edificio e una pattuglia dei carabinieri per accertarsi dell'accaduto. L'ipotesi è che sia stata una fuga di gas a innescare l'esplosione all'interno di un appartamento al primo piano in una palazzina di via Carducci, a pochi metri dall'oratorio e dalla centralissima via Roma. Sul posto per sincerarsi di quanto successo è arrivato anche il sindaco Ivan Tassi. Non risultano persone ferite, fortunatamente, ma in paese sono giunte anche un'automedica e una ambulanza per verificare le condizioni delle due donne che abitano l'appartamento. L'area intorno alla palazzina è stata interdetta al passaggio per facilitare le operazioni di messa in sicurezza ad opera dei vigili del fuoco.
Ai primi di agosto l'incendio in via Martiri delle Libertà
Nel giro di poche settimane, a Misano, quello di via Carducci è il secondo intervento delle squadre dei vigili del fuoco. Venerdì 2 agosto, in mattinata, infatti, quattro squadre hanno dovuto lavorare per ore in via Martiri della Libertà per domare un incendio divampato in un appartamento a causa di un corto circuito elettrico. Le fiamme altre diversi metri hanno presto intaccato anche le travi in legno della mansarda dell'edificio e i vigili del fuoco hanno faticato parecchio a spegnare il rogo e mettere in sicurezza tutta la struttura. Edificio che poi è stato dichiarato inagibile con una ordinanza firmata dal primo cittadino. Dopo le verifiche tecniche del caso, dopo l'esplosione di via Carducci, è molto probabile che anche l'appartamento al primo piano venga dichiarato inagibile.