Basket B Nazionale

Tav Treviglio Brianza chiude il roster con Lionel Abega

Il roster a disposizione di coach Davide Villa si completa con l'esterno, classe 2004, la scorsa stagione tra le fila di Ozzano

Tav Treviglio Brianza chiude il roster con Lionel Abega
Pubblicato:

La decima pedina nello scacchiere di coach Davide Villa per la Tav Treviglio Brianza Basket è Lionel Abega, esterno classe 2004, esplosivo e dinamico.

Tav Treviglio Brianza, Lionel Abega chiude il roster

Un giocatore dalle grandi potenzialità sia fisiche che tecniche. Alla Tav Treviglio Brianza è approdato l'esterno Lionel Abega che ha giocato la scorsa stagione in B Nazionale con la canotta di Ozzano. Questo il comunicato della società.

"Treviglio Brianza Basket inserisce in squadra Lionel Abega. Abega nasce a Yaoundé (Camerun) il 4 febbraio 2004, è una guardia di 190 cm per 82 kg. Arriva in Italia nel 2018 grazie a una borsa di studio e completa la formazione cestistica italiana con le squadre giovanili in HSC Roma. Con la società capitolina raggiunge diverse finali nazionali e, con la Petriana Roma, nel 2019/2020 gioca in C Gold. Nel 2020 firma con l’Olimpia Milano ed è top scorer della seconda squadra in C Silver. La stagione seguente è in Urania Milano tra Under 19 e A2 (11 presenze), mentre nel 2022/2023 si divide tra l’Under 19 dell’Olimpia Milano e la Serie B con Pavia (10,2 punti di media). L’ultima stagione, di nuovo in B, a Ozzano lo vede portare il proprio score a 13,3 punti a gara. Abega è un esterno con fisico esplosivo, abile ad attaccare il ferro e con mano adatta a colpire dalla lunga distanza con continuità. La velocità di gambe lo stimola ad assumersi le proprie responsabilità anche in difesa.

Seguici sui nostri canali