Basket B Nazionale

Tav Treviglio Brianza, il nono giocatore è Tommaso Vecchiola

Il giovane playmaker arriva dal vivaio della Vanoli Cremona e ha già "respirato" l'aria della serie A con la canotta biancoblu

Tav Treviglio Brianza, il nono giocatore è Tommaso Vecchiola
Pubblicato:

La Tav Treviglio Brianza Basket ha annunciato il nono giocatore del roster che giocherà la serie B Nazionale 2024/2025: si tratta di un under, Tommaso Vecchiola, playmaker classe 2004 che ha giocato nelle giovanili della Vanoli Cremona.

L'under Tommaso Vecchiola è il nono giocatore biancoverde

Il roster della Tav Treviglio Brianza Basket, affidato a coach Davide Villa, è quasi completato. Stamattina la società cittadina ha annunciato il nono giocatore che è un giovane prospetto, classe 2004, che arriva da un'esperienza nel vivaio della Vanoli Cremona, società con la quale ha già "assaggiato" il clima del campionato di serie A. Questo il comunicato ufficiale della società.

Treviglio Brianza Basket si assicura le prestazioni di Tommaso Vecchiola. Vecchiola nasce ad Ancona il 21 aprile 2004, è un playmaker di 185 cm per 75 kg. A Brescia partecipa a tutti i campionati giovanili e firma l’esordio in A non ancora diciassettenne, oltre a disputare metà stagione di C Silver con la Virtus. Nel 2021 passa alla Vanoli Cremona, dove respira il clima della prima squadra ed è un perno dell’Under 19. La stagione 2022/2023 lo vede vincente su due fronti: da comparsa con la Vanoli in A2 (9 presenze) e da protagonista con la Sansebasket in C Gold (21 gare a 12,8 punti di media). Il successivo torneo di B Interregionale lo vede salire a 18,7 punti segnati. Vanta un lungo rapporto con l’azzurro avendo fatto parte delle Nazionali Under 16, Under 18 e, nell’ultima estate, della rappresentativa 3x3 che prende parte alla FIBA Nations League.
Vecchiola è un playmaker con ampia visione di gioco, buona mano al tiro da tre punti e spiccata personalità. Difesa, precisione nell’assistenza ai compagni, controllo del ritmo e varietà di soluzioni offensive rendono Tommaso un regista di prospettive elevate".

Conto alla rovescia per il raduno al PalaFacchetti

Manca ormai solo una settima alla "campanella" che aprirà la stagione 2024/2025 per la Treviglio Brianza Basket. Lunedì 19 agosto al PalaFacchetti è in programma il raduno della squadra biancoverde per iniziare la preparazione agli ordini di coach Davide Villa e del suo staff. Un lavoro impegnativo quello che attende giocatori, allenatori, preparatori e staff medico e fisioterapico: oltre a raggiungere la miglior condizione possibile in vista dell'inizio del campionato di serie B Nazionale, una novità per la piazza trevigliese, coach Villa e i suoi collaboratori saranno chiamati a plasmare il gruppo, integrando i senior con i giovani che la società ha voluto inserire nel roster. Curiosità per le date delle prime uscite amichevoli della Tav Treviglio Brianza Basket che la società non ha ancora comunicato. Da settembre, poi, ripartirà per tre fine settimane la campagna abbonamenti per la stagione 2024/2025 che ha chiuso la prima fase con 318 tessere già sottoscritte.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali