Basket B Nazionale

Tav Treviglio Brianza parla un po' slavo, ecco Denis Alibegovic

Il roster a disposizione di coach Davide Villa si impreziosisce con un italo/slavo nella cui famiglia il basket scorre nelle vene

Tav Treviglio Brianza parla un po' slavo, ecco Denis Alibegovic
Pubblicato:

Il settimo elemento nel roster della Tav Treviglio Brianza Basket per la stagione 2024/2025 in serie B Nazionale ha un nume importante: si tratta della 24enne guardia/ala Denis Alibegovic, "figlio" di Teoman e "fratello d'arte" di Mirza e Amar, a livello cestistico. Nato a Udine, nell'ultima stagione ha indossato la canotta di Caserta sempre in serie B.

Denis Alibegovic settima pedina del roster biancoverde

Un esterno dal nome altisonante per la Tav Treviglio Brianza Basket: alla corte di coach Davide Villa arriva Denis Alibegovic, 24enne guardia/ala proveniente da una famiglia slava abituata a "dare del tu" alla palla a spicchi. Atleta di 195 centimetri Alibegovic porterà al roster biancoverde qualità sia in termini offensivi che difensivi. Così lo ha presentato stamattina la società.

"Denis Alibegović nasce a Udine il 15 dicembre 1999, è una guardia/ala di 195 cm per 93 kg. Inizia il percorso cestistico a Udine, per poi trasferirsi alla Stella Azzurra Roma: nella capitale completa la trafila delle giovanili, disputando i campionati di C con APDB e Fortitudo. Esordisce in B (2015/2016) e poi in A2 seguendo la collaborazione dei nerostellati con Roseto (2018/2019). L’anno seguente vive l’esperienza della ProB tedesca, terza serie nazionale, con la seconda formazione del Bayern Monaco. Al ritorno in Italia si stabilisce nelle Marche: nella stessa stagione di Serie B passa tra Ancona e Fabriano. Nel campionato 2021/2022 firma 30 partite con Fiorenzuola con 28’ di presenza sul parquet e 13,5 punti di media. Chieti lo riporta in A2 e a metà stagione si sposta a Piombino (Serie B) dove supera i 15 punti a incontro. Nell’annata passata indossa il bianconero di Caserta: 29’ e 14,3 punti. Denis è il terzo figlio di una famiglia di cestisti: papà Teoman, ex nazionale jugoslavo e poi sloveno, ha giocato con Fortitudo Bologna (di cui oggi è vice presidente), Trieste e Udine; Mirza (1992) è uno specialista della A2, Amar (1995) è plurititolato con Virtus Bologna e la slovena Cedevita Lubiana). Alibegović è un atleta di talento dotato di grande fisicità: è un ottimo tiratore dall’arco, abile nell’attaccare le difese avversarie in diversi modi, ma anche un giocatore attento ed efficace in fase difensiva".

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali