Fara Gera d'Adda

Al volante senza assicurazione, investe un ciclista 77enne

Era al volante, ma l'auto non aveva l'assicurazione. Nei guai una donna di 82 anni che ha accidentalmente investito un ciclista 77enne.

Al volante senza assicurazione, investe un ciclista 77enne
Pubblicato:

Urta con l’auto un anziano in bicicletta, che finisce in ospedale con tre costole rotte. Nei guai un’automobilista farese, sorpresa alla guida di un veicolo senza assicurazione.

L'incidente settimana scorsa, lungo via Treviglio

L’incidente, avvenuto attorno a mezzogiorno di giovedì 1 agosto, ha visto il rapido intervento di Polizia locale, carabinieri e soccorritori del 118, che hanno subito portato in ospedale D.F., cittadino farese classe 1947. L’uomo, secondo quanto ricostruito dal comandante Luca Ubbiali e dall’agente Miele, stava pedalando lungo via Treviglio quando una donna, la cittadina farese R.R., classe ‘42, al volante della propria auto si è spostata con il proprio veicolo sul lato più esterno della carreggiata al fine di facilitare il sorpasso di un’automobile proveniente dalle sue spalle. L’automobilista, però, nel compiere la manovra non si è accorta della presenza del ciclista, che è stato urtato dall’auto ed è di conseguenza caduto, rimediando la rottura di tre costole.
Come se non bastasse, gli agenti di Polizia locale intervenuti sul posto hanno subito appurato come la vettura della donna fosse sprovvista di assicurazione: all’automobilista è stata dunque comminata una sanzione da 866 euro al termine dei relativi accertamenti, mentre il ciclista 77enne, trasportato in ospedale, è stato dimesso dopo qualche giorno ma avrà ancora circa un mese di convalescenza prima di riprendersi del tutto.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali