Tav Treviglio Brianza, forza fresca nel motore con Giacomo Zanetti
Un giovane lungo nel roster biancoverde di coach Davide Villa. Zanetti è reduce da una stagione in B Interregionale a Borgomanero
Un giovane alla corte di coach Davide Villa, l'ala/centro classe 2005 Giacomo Zanetti vestirà la canotta biancoverde della Tav Treviglio Brianza Basket nel campionato di serie B Nazionale 2024/2025. Cresciuto nel vivaio della Vanoli Cremona Zanetti nell'ultima stagione ha giocato a Borgomanero in B Interregionale.
Un giovane lungo per la Tav, ecco Giacomo Zanetti
La sesta pedina del roster della Tav Treviglio Brianza Basket per il prossimo campionato di serie B Nazionale è un giovane lungo, uscito dal vivaio della Vanoli Cremona. Si tratta del classe 2005 Giacomo Zanetti che ha disputato l'ultimo campionato in serie B Interregionale con la canotta di Borgomanero. Questo il comunicato della società biancoverde.
Treviglio Brianza Basket formalizza l’accordo con Giacomo Zanetti. Giacomo Zanetti nasce a Thiene (Vicenza) l’8 settembre 2005, è un’ala/centro di 204 cm per 98 kg. Formatosi nel settore giovanile della Vanoli Cremona, respira il clima della prima squadra in A e in A2, debuttando diciassettenne nel secondo campionato nazionale. Oltre a partecipare ai campionati Under 19, è parallelamente impegnato con Piadena e Sansebasket Cremona in C Gold. Disputa tre edizioni di Next Gen con Vanoli, Tortona e GeVi Napoli. Nel suo curriculum anche la maglia azzurra Under 18 con cui partecipa ai Campionati Europei 2023 in Serbia e il prestigioso torneo ANGT di Monaco di Baviera, organizzato da EuroLeague, con la canotta dell’Olimpia Milano. È reduce dalla stagione a Borgomanero con 30 presenze a 9,3 punti di media in B Interregionale e 26 gare a 15 di media nell’Under 19.
Zanetti è un talento naturale che, con il lavoro in palestra e la possibilità di misurarsi in partita, può crescere molto. È dotato di ottima tecnica che gli consente di attaccare con qualche palleggio, ma anche di aprirsi e tirare dalla distanza.