Tav Treviglio Brianza mette chili e centimetri sotto canestro con Luca Manenti
La società biancoverde ha annunciato il quinto giocatore del roster, si tratta del lungo 22enne reduce da una stagione in B alla Bakery Piacenza
Il quinto elemento nel roster della Tav Treviglio Brianza Basket è il 22enne pivot Luca Manenti. Per il giocatore, cresciuto nel vivaio della Bluorobica Bergamo, è un ritorno a Treviglio dove per due stagioni è stato tra i giovani nelle rotazioni della prima squadra in serie A2. Manenti è reduce dal campionato di serie B Nazionale giocato tra le fila della Bakery Piacenza.
Luca Manenti porta chili e centimetri alla Tav Treviglio Brianza
Se il croato Alexandar Marcius è in predicato di partire da pivot titolare nelle rotazione di coach Davide Villa per la stagione 2024/2025 in serie B Nazionale, la Tav Treviglio Brianza Basket potrà contare come "back-up" su un giocatore che la piazza ben conosce: si tratta del 22enne lungo Luca Manenti, cresciuto nel vivaio Bluorobica Bergamo ed entrato nelle rotazioni dei lunghi in serie A2 a Treviglio tra le stagioni 2019/2020 e 2020/2021. Il giocatore orobico è reduce dal campionato di serie B Nazionale disputato a Piacenza, sponda Bakery. Il suo ingaggio è stato annunciato stamattina dalla società.
"Treviglio Brianza Basket annuncia di aver tesserato l’atleta Luca Manenti. Luca Manenti nasce a Bergamo il 21 giugno 2002, è un centro di 203 cm per 93 kg. Cresciuto nel settore giovanile Bluorobica, comincia a gravitare nel roster della Blu Basket nel 2018, dopo la partecipazione agli Europei Under 16 con la Nazionale. L’anno seguente colleziona i primi minuti in A2, mentre nel campionato 2020/2021 entra stabilmente nelle rotazioni dei dieci. Nelle due stagioni successive è in forza alla Bergamo Basket 2014, in serie B: il minutaggio cresce (da 6’ a 21’), così come il rendimento che lo porta a chiudere il secondo campionato in giallonero con 7,5 punti e 5 rimbalzi. Nella passata stagione indossa la casacca della Bakery Piacenza, sempre in B, dando il suo contributo alla conquista dei playoff con 15’ di presenza sul parquet. Luca è un giocatore che sta completando la sua maturazione tecnica, ma che può dare già un grosso contributo sul parquet. È un atleta molto utile al gioco di squadra ed è particolarmente disponibile a mettere la propria stazza fisica per creare spazi a favore dei compagni".
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h