Tav Treviglio Brianza, per la cabina di regia c'è Matteo Cagliani
Il 21enne play/guardia, cresciuto nel vivaio della Bluorobica Bergamo, è il quarto nome del roster e arriva dalla Virtus Padova
Il quarto elemento del roster della Tav Treviglio Brianza Basket per la stagione 2024/2025 è Matteo Cagliani, play/guardia classe 2003, sarà nella cabina di regia della squadra di coach Davide Villa. Cresciuto cestisticamente nel vivaio Bluorobica Bergamo, arriva da una stagione in B Nazionale alla Virtus Padova.
Il talentuoso Matteo Cagliani per la cabina di regia
Un giovane prospetto di talento per il roster della neonata società Treviglio Brianza Basket nel campionato di serie B Nazionale 2024/2025. E' Matteo Cagliani il quarto nome ufficiale del roster biancoverde che è stato annunciato stamattina dal sodalizio nato dall'accordo con la cordata di imprenditori trevigliesi ed alcuni ex soci del Brianza Casa Basket.
Treviglio Brianza Basket accoglie con entusiasmo Matteo Cagliani nel roster biancoverde. Matteo Cagliani nasce a Segrate (Milano) il 22 luglio 2003, è un play/guardia di 197 cm per 78 kg. Proveniente dal Gamma Segrate, nel 2018 approda nel settore giovanile Bluorobica. Come aggregato alla prima squadra della Blu Basket, esordisce sedicenne in A2 in un derby con Bergamo Basket 2014. Dal 2021 al 2023 gioca in doppio tesseramento con i colori bluarancioni (Under 19 e Serie C Silver) e la prima squadra giallonera (Serie B). Nella serie cadetta passa da una media di 10’ in campo (31 gare nel 2021/22) ai 24’ sul parquet (29 presenze nel 2022/23). Nel 2023/24 ritrova la Bluorobica in B Interregionale: in 19 partite viaggia a 14,2 punti di media. A gennaio si concretizza il ritorno in B Nazionale con l’approdo alla Virtus Padova, dove firma 21 gettoni con 5,9 punti a gara.
Matteo, che ha fatto parte delle Nazionali giovanili, rappresenta uno dei prospetti più interessanti della sua età: in carriera ha giocato sia come guardia, sia come playmaker. È un portatore di palla moderno, con notevole abilità di costruire vantaggi per sé e per i compagni. Grazie alle doti di leadership e alla spiccata sensibilità di squadra, garantisce anche un atteggiamento difensivo non comune.
La squadra che sta nascendo, un mix tra gioventù ed esperienza
La Treviglio Brianza Basket sta annunciando, con cadenza di 24 ore, tutti i nomi dei giocatori che compongono il roster per il campionato di serie B Nazionale 2024/2025. Un torneo "nuovo" per la piazza cittadina, abituata da diversi anni ormai al "piano superiore", ma che con la formula dei due gironi da 20 squadre ciascuno promette un tasso tecnico e agonistico ancora superiore allo scorso anno. La neonata società, che ha salvato la pallacanestro a Treviglio dopo l'abbandono della Blu Basket che si è fusa con Orzinuovi, da tempo è al lavoro per allestire una squadra competitiva da affidare al tecnico di Biassono Davide Villa. Ecco quindi la scelta di fare un buon mix tra giocatori d'esperienza - i primi annunci sono stati quelli di capitan Davide Reati e del pivot croato Alexandar Marcius, volti noti al pubblico del PalaFacchetti - ai quali si è aggiunto un altro veterano come Luigi Sergio, per diverse stagioni avversario di Treviglio in A2.
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h