Tav Treviglio Brianza, ecco il veterano Luigi Sergio
L'ala 36enne, con una lunga carriera alle spalle, approda in biancoverde dopo una stagione giocata in serie A2 con la canotta della Fortitudo Bologna
Inizia a delinearsi il roster della Tav Treviglio Brianza Basket che giocherà la stagione 2024/2025 in serie B Nazionale: in biancoverde, oltre ai già annunciati Davide Reati e il centro croato Alexandar "Sandi" Marcius, arriva il veterano Luigi Sergio, 36enne ala, la scorsa stagione in serie A2 con la Fortitudo Bologna.
Treviglio Brianza mette in ala Luigi Sergio
Un giocatore di lunga esperienza per il roster a disposizione di coach Davide Villa. La terza pedina nello scacchiere della Tav Treviglio Brianza Basket è la 36enne ala Luigi Sergio, classe 1988 come il capitano Davide Reati, arriva in biancoverde dopo una stagione tra le fila della Fortitudo Bologna in serie A2, che ha incrociato Treviglio nei quarti di finale playoff del campionato appena concluso. L'annuncio dell'accordo con Sergio è stato comunicato stamattina dalla neonata società cittadina.
La scheda di Luigi Sergio
Luigi Sergio nasce a Maddaloni (Caserta) il 25 gennaio 1988, è un’ala di 196 cm per 87 kg. Esordisce diciottenne in B2 proprio nella sua città d’origine, poi passa a Campobasso (Serie C, con promozione in B) e Bisceglie (DNB). Nel 2012 debutta nella massima categoria con Caserta, prima di trasferirsi a Forlì in DNA Gold. Ancora un breve passaggio a Caserta e poi diverse stagioni in A2: tre annate a Chieti, due campionati a Bergamo, poi Ravenna, Scafati (con la conquista della Supercoppa LNP 2020), Cantù e, l’ultima, alla Fortitudo Bologna.
Per le caratteristiche umane e il carisma, Luigi è stato più volte scelto per il ruolo di capitano, con estremo gradimento dei compagni e unanime approvazione delle diverse tifoserie: è il classico giocatore che quando c’è da lottare, buttarsi su ogni pallone o prendersi responsabilità non si tira mai indietro. Sotto il profilo tecnico, Sergio è un giocatore versatile che può occupare entrambi gli spot di ala: è un buon tiratore dall’arco ed è capace di farsi sentire sia in attacco, sia in difesa.
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h