Schianto tra moto sul Lago d'Idro, muore 46enne di Antegnate
La vittima è Afro Bertoncelli, candidato consigliere alle elezioni amministrative del 2019. Il cordoglio del sindaco
Tragedia ad Anfo (Bs), sul lago d'Idro. Nello sc0ntro tra due moto ha perso la vita Afro Bertoncelli, 46enne residente ad Antegnate. L'incidente è avvenuto nella tarda mattinata di oggi, sabato 3 agosto 2024.
Addio ad Afro Bertoncelli
La tragedia in cui è morto Afro Bertoncelli è avvenuta poco dopo mezzogiorno in località Casali. La dinamica è ancora al vaglio delle forze dell'ordine intervenute sul posto, la Polizia stradale di Brescia e i carabinieri di Salò (Bs), ma secondo una prima ricostruzione ci sarebbe stato uno scontro tra due moto. Un centauro di 33 anni che proveniva dal senso opposto avrebbe urtato la moto del 46enne antegnatese durante un sorpasso. L'impatto è stato violento e frontale e Bertoncelli è finito sull'asfalto dopo un volo di parecchi metri, morendo praticamente sul colpo.
Grave anche l'altro motociclista
Anche il motociclista di 33 anni si è ferito in modo grave, tanto che è stato necessario il trasporto in elisoccorso all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Nell'incidente è rimasto coinvolto anche un automobilista di 25 anni, la cui vettura è stata colpita da una delle moto. Per lui, fortunatamente, solo lievi contusioni. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Brescia. La strada è rimasta chiusa per diverse ore per permettere la rimozione dei veicoli, il soccorso ai feriti e il recupero della salma di Afro Bertoncelli.
Il cordoglio del sindaco
La notizia della morte di Afro Bertoncelli è arrivata ad Antegnate come un fulmine a ciel sereno. Il 46enne era molto conosciuto in paese, dove aveva giocato in passato nella squadra di calcio locale. Inoltre, nel 2019 era stato candidato alle elezioni comunali nella lista civica "Antegnate in Comune", che vedeva in campo anche l'attuale sindaco Simone Nava. Proprio quest'ultimo ha espresso il suo cordoglio sulla sua pagina Facebook.
"È con profondo dolore che informo della tragica scomparsa del nostro caro amico Afro Bertoncelli, a seguito di un incidente stradale - ha scritto - Afro era una persona speciale, conosciuta e amata da molti per il suo spirito gentile e generoso. La sua perdita lascia un vuoto immenso nelle nostre vite e nella nostra comunità. In questo momento di grande dolore, a nome degli antegnatesi, desidero esprimere le più sentite condoglianze alla sua famiglia e agli amici".
Vuoi restare sempre aggiornato?
"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/