Brignano Gera d'Adda

Baruffi alla Rsa di Brignano? Prima la smentita, poi la nomina

Il nome di Baruffi era accostato da giorni alla Rsa brignanese, e appena 24 ore dopo la sua smentita, è stato annunciato dal sindaco.

Baruffi alla Rsa di Brignano? Prima la smentita, poi la nomina
Pubblicato:

Rsa e asilo Aresi, designati i CdA delle fondazioni locali. Per la prima delle due è stato confermato, a poco più di 24 ore dalla sua smentita, il nome di Augusto Baruffi.

Le indiscrezioni sulla Rsa

Dopo le speculazioni e le smentite, arriva l'ufficialità: l'ex presidente della casa di riposo trevigliese, nonché esponente Forza Italia, Augusto Baruffi, sarà parte del CdA della Rsa Aresi di Brignano Gera d'Adda. Proprio lui, quello stesso Baruffi che appena venerdì aveva tenuto a smentire categoricamente qualsiasi supposizione in tal senso.

Non sono stato contattato da nessuno e non sono il presidente di nessuna Rsa, né ho in programma di esserlo. Faccio solo il volontario nel trasporto solidale a Treviglio, faccio l’autista e sto bene così.

Queste le sue parole a commento dell'indiscrezione secondo cui fosse stato lui stesso, di passaggio presso la struttura brignanese durante la propria azione di volontario, a presentarsi come futuro presidente. Una smentita, la sua, che sembrava andare a braccetto con quella del primo cittadino, il quale aveva confermato di non aver chiesto la disponibilità di Baruffi. "Quella delle due fondazioni, la casa di riposo e l’asilo Aresi, è una questione di cui ci occuperemo venerdì. Non abbiamo ancora contattato né espresso alcuna intenzione in merito, ci confronteremo a livello di Giunta e decideremo", la promessa di Bonardi.
Poi, sabato, l'annuncio a smentire le dichiarazioni precedenti: "In mattinata la Giunta si è incontrata e ha nominato il CdA della casa di riposo Aresi, di seguito i nomi: Franco Rama, Eros Carlessi, Augusto Baruffi, Marina Pizzaballa e Loretta Paravisi. Tra questi verrà eletto il nuovo presidente". Nomi tra i quali, neanche troppo a sorpresa, spicca proprio quello di Baruffi, dato per favorito al ruolo di presidente. Contestualmente, il sindaco Bonardi ha reso noto anche il nome del nuovo presidente della scuola dell'Infanzia Aresi, Simone Ubbiali.

La richiesta dell'ex sindaco per i rappresentanti di minoranza

L’ex sindaco Beatrice Bolandrini, intanto, già allarmata dalle indiscrezioni dei giorni antecedenti la nomina, aveva scritto nei giorni scorsi una lettera al sindaco indicando, come richiestole dalla Segreteria comunale, i propri nominativi per i rappresentanti di minoranza.

sanità lombarda
Beatrice Bolandrini, ex sindaco di Brignano.

"Chiedo la possibilità di confermare Marco Ferraro ed Emiliano Conti, che in questi dieci anni si sono spesi quotidianamente e a titolo gratuito al fine di garantire all’ente qualità e professionalità. Oggi i servizi erogati dalla struttura sono pubblicamente riconosciuti come ineccepibili e tali considerazioni trovano ulteriore conferma nelle liste d’attesa. Di questo sono grata a tutto il CdA, ma in particolare a Ferraro e Conti per la qualità e la competenza dimostrate nella gestione espressa in due mandati consecutivi: la loro fattiva presenza quotidiana ha garantito un’attenzione costante alle dinamiche che caratterizzano una realtà divenuta sempre più complessa e articolata nel tempo, e non certamente assegnabile a persone prive di adeguata formazione. La scelta di Ferraro e Conti all’interno di un CdA consentirebbe continuità e stabilità ad un ente che tutti abbiamo a cuore, e che a mio modesto parere deve continuare ad essere gestito da brignanesi".

Queste le parole della capogruppo di "Brignano al Centro", facendo poi riferimento alla presunta informale auto-presentazione di Baruffi come nuovo presidente, che sarebbe avvenuta all’interno della struttura quando lo stesso vi sarebbe entrato durante il proprio servizio come autista. Auto-presentazione che assume connotati ancor più "profetici" dopo l'ufficializzazione del CdA da parte dell'Amministrazione comunale.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali