Eventi

Questa sera il gran finale dell'estate trevigliese con Pianeta Zero

Venerdì 2 agosto appuntamento per tutte le famiglie: torna la rassegna Gioppino & Co!

Questa sera il gran finale dell'estate trevigliese con Pianeta Zero
Pubblicato:

La musica di "Pianeta Zero" per chiudere in bellezza l'estate trevigliese. Appuntamento questa sera in piazza Setti.

L'estate trevigliese

Il bilancio di mezza estate si chiude con ottimi risultati per Treviglio: piazze piene, il Museo Verticale con animazioni e aperitivi sold out fino all’ultima apertura e un'alta partecipazione di giovani e famiglie agli eventi cittadini dallo shopping al teatro, dai concerti allo sport.

"Siamo al giro di boa di un programma estivo che ha portato molte persone da fuori e che ha garantito a molti trevigliesi di vivere la propria città - dichiara il sindaco Juri Imeri - Il programma, pensato da giugno a settembre, vuole continuare a rendere Treviglio protagonista e sostenere il commercio, promuovere la cultura, garantire occasioni di svago. Abbiamo proposto un programma che unisce musica, teatro, musei, intrattenimento, shopping e feste coinvolgendo più luoghi della città e la risposta è stata straordinaria. Ringrazio l'ufficio cultura e tutti gli uffici comunali coinvolti e il Distretto del Commercio, con i suoi sponsor. Il lavoro di squadra sta dando grandi frutti".

“Questa Estate Trevigliese 2024 ha confermato il successo ottenuto nelle edizioni precedenti - ha commentato il presidente del Distretto del Commercio, Gabriele Anghinoni - Tutti gli eventi in programma hanno attirato un gran numero di persone nelle varie piazze e lungo le vie del centro. Il nostro impegno nell'incrementare l'indicizzazione e la visibilità della nostra città e delle nostre vetrine continua con determinazione e con risultati sempre più positivi."

Questa sera "Pianeta Zero"

Luglio si chiude con la grande notte del mercoledì: negozi aperti per lo shopping al chiaro di luna, Museo verticale tutto esaurito e tanta musica nell’arena di piazza Setti con “Pianeta Zero”, un progetto artistico ideato da Federico Cammarata che porta in scena un’interpretazione accurata e personalizzata ispirata alle performance live del grande Renato Zero, un’icona per tante generazioni. Un mix di suoni, luci, cambi di scena, per un vero e proprio spettacolo.

Appuntamento con la cultura

Per gli appuntamenti culturali oltre alle visite guidate nel Museo Storico Verticale, porte aperte anche per la Basilica di San Martino dove si può ammirare lo spazio espositivo “Porta del Cielo” con il Polittico di San Martino dei trevigliesi Bernardino Butinone e Bernardo Zenale, opera riconosciuta a livello internazionale come una delle più importanti opere del Quattrocento lombardo. Lo spazio espositivo sarà aperto mercoledì 31 luglio dalle 21 alle 23.

Venerdì spazio ai burattini

Venerdì 2 agosto l'estate trevigliese continua con un appuntamento per tutte le famiglie: torna la rassegna Gioppino & Co! che farà vivere la magia dei burattini in un'atmosfera di allegria e tradizione. Nel salone parrocchiale di Castel Cerreto alle 21 andranno in scena i burattini di Babette e Bazan con lo spettacolo "La regina delle nevi" (per contatti ufficio.cultura@comune.treviglio.bg.it).

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali