Il personaggio

Dall’India a TreviglioFiera: arriva la "Papessa" Satguru Mata Sudiksha Ji Maharaj

Sabato 10 agosto arriva in città capo spirituale della «Sant Nirankari Mission»

Dall’India a TreviglioFiera: arriva la "Papessa" Satguru Mata Sudiksha Ji Maharaj
Pubblicato:
Aggiornato:

La città si prepara ad accogliere una "papessa". Proprio così: sabato 10 agosto a TreviglioFiera arriverà sua santità Satguru Mata Sudiksha Ji Maharaj, capo spirituale della «Sant Nirankari Mission». Un evento al quale sono attesi circa 1200 persone e al quale sono invitati anche i sindaci e le autorità civili del territorio.

La papessa della Sant Nirankari Mission

La "Sant Nirankari Mission" è un’organizzazione spirituale con sede a Delhi, in India. Venne fondata nel 1929 da Buta Singh. Mata Sudiksha (come viene chiamata l’attuale guida spirituale, la sesta in ordine cronologico), dal 17 luglio del 2018 è a capo della "Missione". Dal 21 luglio al 15 settembre sarà impegnata in un tour in Europa che la porterà anche in Italia. Dopo Terni (5 agosto), Arezzo (6 agosto) e Mantova (8 agosto), il 10 arriverà a Treviglio.

"La Missione Sant Nirankari è un movimento globale onnicomprensivo che apre la strada verso la pace eterna che desideriamo - spiegano gli organizzatori presentando l’evento - Questo movimento spirituale e umanitario ci illumina diffondendo il messaggio universale della Conoscenza di Dio che ci permette di vedere ben oltre il mutevole mondo materiale, riconoscendo all'interno di ogni individuo l'entità senza forma "Nirankar", connettendoci così alla nostra vera essenza. Tramite la realizzazione di Dio scopriamo la nostra vera identità e raggiungiamo l'auto-realizzazione. Una volta che ci connettiamo a questo Nirankar senza forma che permea ogni particella dell'universo, iniziamo a vivere in questo stato costante di pace. La Missione Sant Nirankari unisce individui di ogni appartenenza sociale e si impegna a promuovere pace, amore e unità tra tutti, nell’ottica di costruire una società armoniosa e inclusiva".

Impegno in tante attività

La Missione e i suoi volontari sono impegnati in numerosi progetti e iniziative. In particolare in materia di sostenibilità ambientale, assistenza sanitaria e sociale, coesione comunitaria e soccorso in caso di calamità. Tra le varie attività c’è la donazione di sangue, con più di 1,4 milioni di unità di sangue negli ultimi trent'anni, la piantagione di alberi, campagne di pulizia del territorio e delle acque, programmi di coinvolgimento dei giovani e di emancipazione femminile, iniziative di assistenza agli anziani, sostegno dell’istruzione con l’istituzione di borse di studio, scuole e college, programmi per assistenza sanitaria gratuita, tra cui visite oculistiche e con chiropratici, sessioni di yoga e programmi di donazione di organi, lavori di soccorso e riabilitazione ambientale dopo disastri naturali, adozione di villaggi, fornitura di alloggi e acqua, soccorso e supporto forniti durante la pandemia da Covid-19. Per queste attività, la Missione è stata onorata con lo Status Consultivo Generale delle Nazioni Unite. E non solo: oltre a riconoscimenti in India, ha ottenuto apprezzamenti dal Parlamento Europeo e un premio da parte della Regina Elisabetta II d’Inghilterra per il servizio di volontariato. L’appuntamento con la Papessa a Treviglio si terrà dalle 11 alle 14, anticipato alle 10 dalla processione culturale e seguito dal rito del pasto offerto.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali