Misano

"Non è un Consiglio per tutti", la seduta on line fa discutere

La Lega guidata dalla capogruppo Daisy Pirovano ha presentato un'interrogazione al sindaco di Misano: "Perché in sala erano presenti giornalisti e pubblico?".

"Non è un Consiglio per tutti", la seduta on line fa discutere
Pubblicato:

La Lega guidata dalla capogruppo Daisy Pirovano ha presentato un'interrogazione al sindaco di Misano: "Perché in sala erano presenti giornalisti e pubblico?".

Polemiche

Un estate calda quella in paese per l’Amministrazione del sindaco Ivan Tassi alle prese con un‘ interrogazione presentata dal gruppo di minoranza della Lega guidato dalla senatrice ed ex sindaca, Daisy Pirovano.

"Il nostro Gruppo Consiliare ha inviato al sindaco un’interrogazione, a seguito dello spiacevole articolo apparso venerdì scorso sul Giornale di Treviglio che non ha certo fatto fare una bella figura ai Consiglieri Comunali di maggioranza e di minoranza e che poggia su informazioni assolutamente sbagliate. - ha scritto la senatrice - Il Consiglio Comunale del 15 luglio si è svolto, su richiesta del sindaco stesso, in modalità esclusivamente telematica non “mista” che prevede invece sia la presenza in sala consiliare che i collegamenti on line ed è questo il motivo per cui la maggioranza dei Consiglieri non era presente".

Presenze

In verità qualcuno era presente in sala oltre ai due consiglieri di maggioranza convocati in presenza per svolger e compiti tecnici richiesti dal collegamento.

"Ci si chiede però come mai in Sala consiliare fossero presenti giornalisti e pubblico, non essendo, appunto, il Consiglio in presenza (quindi non pubblico), mentre i Consiglieri non potevano accedervi, in quanto convocati solo on line. - continua la senatrice – Ho prontamente contattato il giornalista per chiedere se fossero presenti cittadini in un orario in cui il Municipio è anche chiuso e avere così la conferma. Inoltre ci chiediamo come mai, dopo esattamente una settimana, non sia stata ancora pubblicata la videoregistrazione del Consiglio sul sito del Comune, come invece previsto da apposito regolamento per le sedute online".

Daisy Pirovano
La senatrice Daisy Pirovano, capogruppo della Lega a Misano.

Priorità

Ma non solo la Lega forte dei quindici anni di amministrazione s’interroga sul silenzio del sindaco Tassi.

"Come mai non abbiamo letto una sola parola pubblica di smentita da parte del Sindaco Tassi a seguito dell’uscita, giorni fa, dell’articolo in questione, che ha messo in cattiva luce l’intero Consiglio Comunale. - conclude Pirovano - Difendere l’operato del Consiglio Comunale, sia dei membri di maggioranza che di minoranza, e permettere ai cittadini di vedere in tempi consoni la registrazione di un consiglio che si è svolto online, riteniamo sia un po’ più importante che comunicare sui social che Misano ha superato i 3000 abitanti di “ben” 2 unità… Per gioire del passaggio da 2984 a 3002 abitanti bisognerebbe quantomeno attendere il 31/12/2024, visto che sarà solo dal 1 gennaio 2025 che le indennità di sindaco e assessori potranno aumentare grazie al passaggio nello scaglione successivo di abitanti . È certamente un diritto percepire il giusto compenso come Amministratori Locali, ma forse i cittadini hanno altre priorità…".

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali