Fontanella

Stamattina a Fontanella l'ultimo saluto alla piccola Anna

Sono appena terminati i funerali della piccola Anna Greco, scomparsa a soli sei mesi dopo essere rimasta coinvolta in un incidente stradale cinque mesi fa.

Stamattina a Fontanella l'ultimo saluto alla piccola Anna
Pubblicato:
Aggiornato:

A rivolgere l'ultimo saluto alla piccola Anna una folla di fontanellesi, commossi e stretti attorno al dolore della famiglia Greco.

L'arrivo del feretro.

La vicenda

Venuta al mondo da soli sei mesi, la neonata fontanellese Anna Greco è rimasta coinvolta, il 25 febbraio scorso, in un incidente stradale insieme ai suoi genitori. Dopo cinque mesi di lotta in ospedale, purtroppo, si è spenta mercoledì 17 luglio. La sua storia, già raccontata dalla nostra testata, è disponibile all'articolo in link.

La piccola bara bianca all'ingresso in chiesa.

I funerali

I funerali della piccola si sono celebrati questa mattina presso la chiesa parrocchiale di Fontanella. Numerose le persone che hanno preso parte al rito funebre, dapprima attendendo la piccola bara bianca sul sagrato della chiesa, accompagnata dalle parole del parroco don Diego Poli: "Siamo qui per dare l'ultimo saluto a un piccolo angelo volato in cielo troppo presto". Da lì l'entrata in chiesa, per il commovente rito che ha visto parenti, amici e familiari stretti attorno al dolore dei genitori di Anna, evidentemente provati dalle difficoltà degli ultimi mesi e dal triste epilogo, che hanno chiesto ai presenti di non portare né donare fiori, ma di fare donazioni alle associazioni. Il papà Francesco Greco, ha letto un messaggio alla fine della cerimonia religiosa:

“Oltre ai tanti medici che hanno fatto il possibile per salvare la nostra piccola – le sue parole interrotte dal pianto – voglio ringraziare le tante persone che in questi mesi di speranza e in questi giorni di lutto ci sono state vicine. Nella sua breve vita Anna, anche inconsapevolmente, ha donato tanto a me e mia moglie. Ci ha insegnato a cercare di essere sempre forti, anche nelle difficoltà. Vogliamo che sia ricordata per il suo sorriso pieno di dolcezza”.

All'uscita dalla chiesa di San Cassiano (la parrocchiale del paese, ndr), la salma è stata accompagnata da un brano di Simone Iuè, dal titolo “In ogni parte del mio corazon”. che ha indirizzato il corteo funebre verso il cimitero comunale, dove le spoglie di Anna sono state tumulate nella tomba di famiglia. Per l'occasione, anche il Comune ha istituito una giornata di lutto cittadino, esponendo a mezz'asta le bandiere all'esterno del municipio.

Le bandiere a mezz'asta per il lutto cittadino.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali