Pandino

"Uniamo Pandino" si fa sentire: "Necessario sistemare il tetto del centro sportivo"

Il gruppo di opposizione "Uniamo Pandino" ha fatto sentire la propria voce invocando un intervento sul tetto del centro sportivo.

"Uniamo Pandino" si fa sentire: "Necessario sistemare il tetto del centro sportivo"
Pubblicato:
Aggiornato:
Il gruppo di opposizione "Uniamo Pandino" torna su "Asm": "Chiediamo al sindaco di agire come socio unico e sistemare il tetto. Non bisogna commettere gli stessi errori del passato".

Il centro sportivo pandinese

La nuova e vecchia gestione dell’azienda speciale pandinese non ha mai soddisfatto l’opposizione, e la situazione non è cambiata nemmeno con la nuova lista civica "Uniamo Pandino". Le dimissioni del presidente Diego Merigo e del consigliere Emanuele Marchesi sono state la scintilla che ha innescato nuove polemiche.
Come dichiarato con forza durante la recente campagna elettorale, denunciamo con fermezza la mancanza di un esplicito e vincolante impegno dell’Amministrazione comunale per la definitiva sistemazione del tetto del centro sportivo “Blu Pandino” - ha dichiarato la lista civica - Chiediamo quindi con determinazione al sindaco Piergiacomo Bonaventi di riconsiderare l'ordine delle priorità e di agire come socio unico di “Asm” per risolvere rapidamente il problema della copertura del centro sportivo, per evitare di esporre gli utenti, il personale e il futuro Consiglio d’Amministrazione dell’azienda a qualsivoglia rischio personale nei prossimi mesi. La nostra disponibilità ad indicare candidati per il ruolo di consigliere nel prossimo CdA è subordinata ad un impegno chiaro e senza ambiguità da parte del sindaco e della Giunta riguardo agli indirizzi e alle priorità delle linee di mandato per il CdA e alla definitiva risoluzione del problema di copertura del centro sportivo “Blu Pandino”.

"Evitiamo di ripetere gli errori del passato"

Poi la minoranza guidata da Luigi Galimberti ha concluso così: "Senza questo impegno, si rischia di ripetere l’esperienza fallimentare vissuta nei cinque anni appena trascorsi, con l’amministratore unico Alberto Bonetti prima e con Merigo poi, i quali, abbandonati a loro stessi e senza il doveroso supporto da parte del sindaco, si sono trovati costretti a rassegnare le proprie dimissioni, senza raggiungere i risultati sperati. La sicurezza e il benessere dei cittadini devono essere al primo posto. È tempo che il sindaco Bonaventi prenda una posizione decisa e concreta, gli errori del passato non devono essere ripetuti. Noi siamo convinti che non sono stati fatti passi in avanti per fornire alla struttura una certa continuità, specialmente quanto riguarda “Blu Pandino”. La nuova copertura del centro sportivo avrebbe dovuto essere una priorità assoluta, ma in questi ultimi due anni non si è fatto nulla".

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali