Notte Bianca: motociclista elude i divieti e travolge tavoli e panchine, ferita una donna
Si è sfiorato il peggio sabato notte a Brignano, quando durante la Notte Bianca un motociclista ha eluso le transenne e investito una donna.
L'incidente si è risolto fortunatamente senza gravi conseguenze: la donna ferita, in ogni caso, sporgerà denuncia.
Alla Notte Bianca di Brignano una moto elude le transenne e investe una donna
Lo spiacevole episodio si è verificato attorno all'una della notte tra sabato e domenica, quando il paese era ancora immerso nei festeggiamenti della tradizionale "Notte Bianca", una delle più attese e apprezzate della Bassa. Protagonista dell'accaduto un uomo residente a Treviglio, di circa quarant'anni che, come raccontato da alcuni cittadini, è abbastanza solito frequentare Brignano. Il motociclista era stato in paese anche la sera di sabato, conosceva bene i divieti alla circolazione e aveva partecipato proprio alla Notte Bianca fino a qualche minuto prima. Quando però si è messo in sella per tornare a casa, ha scelto di eludere le transenne e passare nell'area adibita a isola pedonale. La sua corsa è finita lungo via Visconti, a pochi metri dal bar San Rocco, che proprio per l'occasione aveva allestito tavoli e panchine sulla strada: il motociclista, infatti, si è schiantato a bordo della propria moto, una Bmw, contro alcuni tavoli a cui si trovavano due donne; una, in particolare, è rimasta ferita.
L'intervento di organizzatori, soccorsi e Polizia locale
Nell'arco di pochi secondi sul posto si sono precipitati il vicesindaco Stefano Biffi, in servizio a pochi metri di distanza insieme alla Protezione civile di cui fa parte, e altri volontari, che hanno allertato l'ambulanza e la Polizia locale, anch'essa in servizio durante la manifestazione. L'uomo, visibilmente in stato di shock, ha inizialmente lasciato la moto a terra allontanandosi di qualche metro, salvo poi essere ricondotto sui suoi passi in attesa dell'arrivo dei soccorsi: trasportato al Pronto Soccorso di Zingonia, ha lasciato l'ospedale senza avvisare il personale sanitario e ancor prima di essere visitato.
La donna ferita è invece una brignanese di mezza età, V. B., anch'essa portata al San Marco di Zingonia, fortunatamente senza gravi conseguenze.
"Un episodio spiacevole, auguri di buona guarigione alla donna coinvolta"
Il giorno seguente, sono arrivate anche le prime dichiarazioni ufficiali da parte dell'Amministrazione comunale, che ha così commentato l'accaduto:
Siamo molto dispiaciuti di questo episodio, accorso durante una notte di divertimento e festa in cui tutto stava andando, sino a quel momento, per il meglio. Rivolgiamo alla nostra concittadina i nostri migliori auguri di una pronta guarigione: la signora è stata da noi contattata già domenica mattina e ci ha assicurato di stare bene. Ora lasciamo invece alla Polizia locale lo svolgimento delle pratiche dell’accaduto. Certamente spiace sia successo: controlli e divieti erano ben evidenti, ma la moto è riuscita ad aggirare le transenne.
Vuoi restare sempre aggiornato?
"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/