Tra Fara e Cassano

L'Adda restituisce il corpo di Claudio Togni, l'operaio disperso dal 28 giugno

L'operaio 58enne di Paladina era caduto in acqua mentre stava lavorando alla diga di Concesa a Trezzo sull'Adda lo scorso 28 giugno

L'Adda restituisce il corpo di Claudio Togni, l'operaio disperso dal 28 giugno
Pubblicato:

Era l'ipotesi più verosimile ed è stata confermata poche ore dopo. Il corpo senza vita recuperato ieri, domenica 7 luglio 2024, nell'Adda è quello di Claudio Togni, l'operaio 58enne di Paladina caduto in acqua mentre stava lavorando alla diga di Concesa a Trezzo sull'Adda lo scorso 28 giugno. 

Il cordoglio della Italgen

Come riporta Prima Bergamo, la conferma è arrivata anche dalla Italgen l'azienda per cui Togni stava lavorando quel giorno alla diga di sbarramento.

"Con immenso dolore - si legge in una nota di Italgen - oggi abbiamo ricevuto la conferma della scomparsa del nostro collega Claudio Togni, caduto nelle acque del fiume Adda nei pressi di Concesa mentre operava sulla diga di sbarramento il 28 giugno scorso. Nel corso dei suoi 34 anni di servizio, Claudio si è sempre distinto per la sua grande professionalità e le sue immense doti umane, la sua scomparsa lascia in noi un vuoto profondo. In questo difficilissimo momento tutti noi di Italgen ci stringiamo attorno alla sua famiglia, a cui inviamo le nostre più sentite condoglianze, ed ai colleghi che quotidianamente lavoravano con lui".

L'avvistamento ieri a Fara

Pochi minuti prima delle 8 di ieri, un passante ha notato un corpo in acqua e ha chiamato il 112. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con un'automedica, due ambulanze e anche un elicottero dell'elisoccorso, ma è stato chiaro fin da subito che non c'era più nulla da fare: l'uomo era morto. A recuperare il corpo sono stati i Vigili del fuoco, nei pressi della Diga del Retorto di Cassano, mentre in supporto è intervenuto anche il Nucleo sommozzatori di Treviglio.

Subito si è pensato all'operaio del quale non si avevano più notizie dal 28 giugno quando, dopo essere caduto in acqua con la sua attrezzatura, è stato inghiottito dall'Adda. Le ricerche erano state incessanti, ma purtroppo senza risultato.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

 

Seguici sui nostri canali