L'orchestra di fiati di Offanengo e Casalbuttano negli stadi con Max Pezzali
La banda, diretta dal maestro Andrea Maggioni, sabato ha anche sfilato, strumenti al collo, per il centro di Milano, insieme a Pezzali, arrivando in piazza Duomo
C'era un pezzo di Cremasco sui palchi della tourné di Max Pezzali, il mitico fondatore degli "883" che in queste settimane ha registrato il tutto esaurito negli stadi da Trieste a Torino, fino a Bologna e Milano (San Siro).
Sul palco di San Siro con Max Pezzali
Ad aprire le dati bolognesi e meneghine c'era, infatti, l'orchestra di fiati di Offanengo e Casalbuttano, fresca peraltro della vittoria del concorso bandistico di Bannio. Ogni show, infatti, era aperto da un'esibizione di fiati e sbandieratori. Colore e allegria, oltre che bravura, proprio come vuole la "ricetta" di Max che trent'anni dopo riempie gli stadi riportando intere generazioni indietro nel tempo. Lui li ringrazia dal palco di San Siro dove domenica, lunedì e martedì si sono nuovamente esibiti, davanti a migliaia di fan di Max, dopo aver calcato il palco dello stadio bolognese.
Le parate a Bologna e Milano
La banda, diretta dal maestro Andrea Maggioni, sabato ha anche sfilato, strumenti al collo, per il centro di Milano, insieme a Pezzali, arrivando in piazza Duomo. Durante la parata e nei concerti hanno eseguito alcuni tra i brani più famosi dell’autore: Nord Sud Ovest Est, Bella Vera, Tieni il tempo, Hanno ucciso l’uomo ragno, arrangiate da Lorenzo Pusceddu.
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h