Treviglio

Treviglio in lutto, si è spento il dolce sorriso dell'educatrice Mara Marcuccio

L'ultimo saluto si terrà domani, mercoledì 3 luglio, alle 10.15 nella Chiesa del Conventino

Treviglio in lutto, si è spento il dolce sorriso dell'educatrice Mara Marcuccio
Pubblicato:

Ha lottato con tutte le sue forze contro la malattia che l'aveva colpita pochi mesi fa, con forza e coraggio, senza perdersi d'animo, ma alla fine si è dovuta arrendere. Il sorriso di Mara Marcuccio, mamma di 45 anni, si è spento nella notte tra domenica e lunedì circondata dall'affetto dei suoi cari.

Educatrice amorevole

Tutta Treviglio, ora, si stringe attorno alla famiglia dell'educatrice che per anni ha lavorato nelle scuole elementari e medie di Pontirolo, assistendo i ragazzi disabili con dedizione e passione. In estate Mara si occupa, invece, dei Cre in diversi Comuni della Bassa guadagnando ogni volta l'affetto dei tanti bambini a cui ogni giorno regalava sorrisi e attenzioni.

Mamma coraggiosa

Ma Mara era anche una mamma. Sposata con Francesco Scaramuzza aveva avuto prima Diego, 13 anni e poi Valerio di 6. Nonostante la malattia, che sei mesi fa l'aveva colpita all'improvviso stravolgendo la sua vita e le sue abitudini, Mara non si è mai persa d'animo. Spinta dalla speranza e dall'amore per la sua famiglia non si è mai arresa nemmeno quando il male l'aveva costretta su una sedia a rotelle.

In tantissimi, in questi giorni, le hanno fatto visita alla Casa del commiato per far sentire la vicinanza alla famiglia, ma anche alla mamma Giovanna e al fratello Luca. L'ultimo saluto si terrà domani, mercoledì 3 luglio, alle 10.15 nella Chiesa del Conventino a Treviglio.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali