Casirate

Il sindaco Mario Donadoni ha formato la sua Giunta

Il primo cittadino ha nominato Stefania Cervi vicesindaco, gli altri assessori sono Andrea Pavesi, Francesca Monti e Luca Gelfi

Il sindaco Mario Donadoni ha formato la sua Giunta
Pubblicato:
Aggiornato:

Il neoeletto sindaco Mario Donadoni ha nominato i componenti della sua Giunta che lo affiancheranno nel governo di Casirate per i prossimi cinque anni. La vicesindaco è Stefania Cervi, deleghe anche ad Andrea Pavesi, Francesca Monti e Luca Gelfi. Domani, martedì 25 giugno, alle 21 nella sala al Centro civico "I Cento Passi" si terrà il Consiglio comunale di insediamento.

Definita la Giunta del sindaco Mario Donadoni

Si apre un nuovo capitolo amministrativo per Casirate d'Adda, che per i prossimi cinque anni sarà amministrata dal neo eletto sindaco Mario Donadoni della lista civica "Casirate un'idea in comune". Il primo cittadino con un proprio decreto ha provveduto a nominare i componenti della sua Giunta, due uomini e due donne come previsto dalla "parità di genere". Il ruolo di vicesindaco è stato affidato a Stefania Cervi (già capogruppo in minoranza durante il mandato amministrativo del sindaco Mauro Faccà) che ha ottenuto anche le deleghe a Lavori pubblici, Edilizia e Urbanistica. In Giunta entrano anche Andrea Pavesi - capogruppo di minoranza nello scorso quinquennio amministrativo - al quale il primo cittadino ha affidato le deleghe a Bilancio e Programmazione finanziaria, temi di cui si era occupato durante i dieci anni di mandato del sindaco Luigia Degeri, Luca Gelfi, che si occuperà di Sport, Ecologia e Ambiente, e Francesca Monti, delegata dal sindaco a seguire Istruzione e Cultura. Mario Donadoni ha tenuto per se le deleghe a Politiche sociali e Personale oltre a quanto non espressamente delegato.

Martedì sera la Giunta di insediamento della nuova Amministrazione

Alle urne l'8 e 9 giugno scorso gli elettori di Casirate hanno scelto il cambiamento. E' stata premiata la proposta amministrativa della lista civica "Casirate un'idea in comune" che ha ottenuto 851 voti (il 46,84% dei voti validi), spodestando dopo dieci anni la lista civica "Insieme per Casirate" del sindaco uscente Manuel Calvi scelta da 720 elettori (il 39,63%), mentre al terzo posto ha chiuso l'altra civica "Casirate per TE" - con 246 voti si è fermata al 13,54% - che sosteneva la candidatura a sindaco dell'ex assessore Silvia Leoni. Domani sera, martedì, alle 21 nella sala consiliare del Centro civico "I Cento Passi" si svolgerà la seduta di insediamento del nuovo Consiglio comunale di Casirate: all'ordine del giorno la convalida degli eletti, il giuramento del nuovo sindaco che comunicherà ufficialmente la composizione della sua Giunta.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali