Fiori d'arancio per il sindaco Fabio Carminati e la sua amata Elisabetta
Una bellissima cerimonia civile, nella cornice della "Bassanina", ha coronato il sogno d'amore della coppia nata... in Comune
Fiori d'arancio a Fornovo San Giovanni, sono convolati a nozze oggi il sindaco Fabio Carminati e la sua amata compagna Elisabetta Colombo. Galeotto fu il concorso pubblico, vinto da Elisabetta, e negli uffici del Comune di Fornovo è sbocciato l'amore tra lei e Fabio. Oggi nella splendida cornice della "Bassanina" la coppia ha pronunciato il fatidico "Sì!" attorniata da oltre 300 tra parenti, amici e colleghi con una cerimonia civile molto toccante.
Fiori d'arancio per il sindaco e l'amata compagna
Una giornata speciale per il primo cittadino di Fornovo Fabio Carminati e per la sua amata compagna Elisabetta Colombo. Poco dopo mezzogiorno la coppia è stata unita in matrimonio con una bellissima cerimonia civile, officiata dalla vicesindaco Sabina Danesi e da Vincenzo Trapattoni, sindaco di Barbata e amico della coppia, alla presenza di tanti, tantissimi invitati: oltre trecento tra parenti, amici dello sposo e della sposa, colleghi di lavoro di entrambi e colleghi sindaci del primo cittadino. Ad effetto l'arrivo degli sposi nel giardino della "Bassanina", perfettamente allestito per la cerimonia. Carminati ha scelto un mezzo "inusuale" per un matrimonio, un carroattrezzi "arredato" con due poltrone per ospitare due dei suoi testimoni, l'assessore e amico Francesco D'Amora e Gianluigi Aglioni, amici di famiglie e colonna del volontariato fornovese. La sposa ha invece optato per una splendida auto d'epoca e, preceduta dalle sue damigelle e accompagnata dai suoi due figli, ha raggiunto - non senza il "canonico" ritardo delle spose - al tavolo dei celebranti Fabio che l'attendeva al fianco di mamma e papà.
Il saluto degli amici e lo scambio delle promesse
Prima del rito civile a Fabio ed Elisabetta si sono rivolti parenti, amici, colleghi di lavoro come della lista civica, ciascuno portando il proprio ricordo dei momenti vissuti insieme prima di oggi. Sul tavolo un paio di scarpe da calcio che portavano ai lacci gli anelli nuziali: un simbolo per Fabio, di quella passione per il pallone che presto ha dovuto abbandonare a causa dell'incidente in motorino che, purtroppo, lo ha costretto ad una sedia a rotelle quando era ancora adolescente. Lui, però, non si è perso d'animo, anzi. E' andato avanti con caparbietà nella sua vita, laureandosi in Ingegneria, tornando al calcio come allenatore dei ragazzi dell'US Fornovo e, ancora, dedicandosi alla vita pubblica: prima nella commissione Sport e Tempo libero, poi come consigliere, assessore e vicesindaco e oggi sindaco del suo paese. Elisabetta nella sua lunga promessa matrimoniale ha raccontato a tutti i presenti l'amore che prova per Fabio e per la famiglia che stanno per formare. Lo stesso ha fatto, con un pizzico di emozione, anche il sindaco di Fornovo a cui brillavano gli occhio quando si incrociavano con quelli della sua amata Elisabetta. Compiuto il rito civile, officiato dalla vicesindaco Danesi, il concelebrante Vincenzo Trapattoni ha chiamato a portare il loro augurio agli sposi anche i primi cittadini presenti: Fabio Ferla di Calvenzano, Juri Imeri di Treviglio, Claudio Bolandrini di Caravaggio, Ivan Tassi di Misano e Beatrice Bolandrini, da poche settimane ex sindaco di Brignano. Ultimate le firme di sposi e testimoni, spazio alle foto con la coppia di coniugi e poi tutti al buffet aperitivi a far partire la festa che nel pomeriggio è proseguita, tra musica e balli, con il pranzo nuziale.
Ad Elisabetta e Fabio arrivi anche l'augurio di una lunga e serena vita insieme da parte della Redazione di PrimaTreviglio - Giornale di Treviglio
Alcuni scatti del matrimonio a Fornovo
Vuoi restare sempre aggiornato?
"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/