Casirate

Sindaco e consiglieri al lavoro per ripulire la zona produttiva

Il gruppo di maggioranza "Casirate un'idea in comune" ha riempito diversi sacchi di rifiuti e smaltito anche... un forno abbandonato

Sindaco e consiglieri al lavoro per ripulire la zona produttiva
Pubblicato:

Di lavoro da fare ne avranno tanto e sono solo ad inizio mandato, ma il sindaco Mario Donadoni, consiglieri e volontari della lista "Casirate un'idea in comune" domenica scorsa si sono dati appuntamento in zona produttiva per raccogliere e smaltire i rifiuti abbandonati.

La maggioranza al lavoro nella zona produttiva

Il sindaco Mario Donadoni, a sinistra, con alcuni consiglieri e volontari che hanno ripulito la zona produttiva

La nuova Amministrazione di Casirate non si è ancora ufficialmente insediata, ma il sindaco Mario Donadoni, insieme a consiglieri comunali e volontari del gruppo della lista civica "Casirate un’idea in comune" hanno già iniziato a lavorare. Nel vero senso della parola. Domenica scorsa, infatti, l’appuntamento è stato in via delle Industrie, nella zona produttiva del paese, dove armati di stivali, guanti, scope, sacchi, soffiatore e quant’altro il gruppo di maggioranza ha ripulito dai rifiuti abbandonati e dalle erbacce.

Riempiti diversi sacchi e smaltito anche... un forno

Il risultato è stato una ventina di sacchi riempiti con rifiuti misti, due sacchi di plastica e due sacchi di bottiglie di vetro oltre ad un forno abbandonato, il tutto conferito nella piazzola ecologica che si trova nella parte posteriore della tensostruttura del Palagerundium.

"Non era accettabile che, ciò che era il fiore all’occhiello del paese, fosse diventato un simbolo di degrado e fallimento - ha scritto in un post sulla sua pagina Facebook la lista civica di maggioranza -. Tante aziende all’avanguardia e di qualità lavorano lì. Tanti camionisti ci passano per lavoro trascorrendovi delle lunghe attese. Con tanti eventi di successo organizzati al Palagerundium molti conoscono Casirate per quelle strade e quei parcheggi. Tutti meritano un ambiente migliore"

Il primo cittadino neo eletto, Mario Donadoni, non è nuovo a simili iniziative a tutele dell’ambiente: è stato lui a dare impulso, ormai tre anni fa, al "plogging" (che unisce attività fisica all’aperto alla raccolta dei rifiuti) in paese.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali