Caravaggio

All'oratorio San Luigi arriva "L'orto sul balcone show"

Appuntamento domani alle 20.40 all’oratorio per poter vedere questo spettacolo dal taglio pedagogico. L’ingresso è gratuito

All'oratorio San Luigi arriva "L'orto sul balcone show"
Pubblicato:

Sbarcherà all’oratorio "San Luigi", domani sera, sabato 22 giugno, alle 20.40, lo spettacolo teatrale per bambini e famiglie del caravaggino Stefano De Vecchi, insegnante e formatore, e di Oreste Castagna di "Rai Yoyo".

L'orto sul balcone show

Lo spettacolo, da cui prende il nome, è tratto dal libro "L’orto sul balcone" edito dalla "Porto Seguro", che è alla sua quarta edizione.

"Sono molto contento di portare lo spettacolo a Caravaggio e un grazie lo dobbiamo a don Andrea che è molto attento ai temi della famiglia - ha sottolineato l’autore - Per quanto riguarda lo spettacolo posso dire che è davvero fantastico perché parla ai bambini e alle famiglie con delle parole chiave oggi da riscoprire. Tempo della cura, tempo dell’attesa, regole, genitorialità, condivisione, ambiente sono solo alcune delle parole che rientrano nello spettacolo che abbiamo realizzato".

"Torniamo a parlare con i nostri figli"

"Attualmente lo abbiamo realizzato a Pagazzano, Paratico, Nembro, Martinengo, Scanzorosciate e abbiamo ancora molte date per i prossimi mesi - ha proseguito De Vecchi - Credo che il successo di questa rappresentazione sia legata al fatto che parliamo ai bambini e alle famiglie utilizzando l’aspetto ludico, un linguaggio immediato ai più piccoli e che intrattiene i più grandi. Dobbiamo poi tornare a parlare coi figli, a condividere con loro esperienze, soprattutto in fase evolutiva poiché oggi la società non aiuta l’aggregazione intesa in modo classico. Il libro parla proprio di questo mio percorso di vita con mia figlia Martina e utilizziamo l’orto come metafora della vita. Questo è quello che porto anche negli incontri coi genitori e famiglie che hanno tanto bisogno di confronto".

Appuntamento quindi domani alle 20,40 presso l’oratorio san Luigi a Caravaggio per poter vedere questo spettacolo dal taglio pedagogico. L’ingresso è gratuito.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali