Bonardi nomina la Giunta: Biffi vicesindaco, Sabbadini e Carminati i nuovi assessori
Il neoeletto sindaco di Brignano Gera d'Adda ha scelto vicesindaco e assessori, ma intende anche dare una delega a ciascun consigliere.
Inizia l’era Bonardi: il neo-eletto sindaco ha scelto la sua squadra e iniziato a delineare il percorso da seguire, ecco i primi passi della nuova Amministrazione.
La nuova Giunta
Sindaco da dieci giorni, Marco Bonardi ha annunciato ieri sera, venerdì 21 giugno, la propria Giunta durante il primo Consiglio comunale del mandato appena iniziato: il ruolo di vicesindaco è stato affidato a Stefano Biffi, che lavorerà in Giunta con il sindaco e gli assessori Clelia Maria Sabbadini e Carlo Carminati. Non solo: ogni consigliere comunale di maggioranza avrà una delega su una tematica specifica.
Approvati nella giornata di lunedì dallo stesso sindaco, gli atti di nomina di assessori e vicesindaco sono già consultabili online sul sito del Comune, e sanciscono il ruolo di vicesindaco per Biffi, cui spetteranno le deleghe a Lavori Pubblici, Edilizia Privata, Protezione civile, Associazioni ed Eventi, e i ruoli di assessori a Clelia Sabbadini – Istruzione, Cultura e Servizi Sociali per lei – e Carlo Carminati, che si occuperà invece, come promesso da Bonardi in campagna elettorale, dell’assessorato specifico dedicato allo Sport.
La nuova Brignano parte da centro sportivo e scuole
Prevista, sempre per questa sera, la definizione delle linee programmatiche di mandato, di cui Bonardi ha fornito qualche anticipazione:
I primissimi interventi di cui ci faremo carico riguardano le strade e il centro sportivo – ha esordito – Le strade perché le forti piogge di questo periodo hanno rovinato l’asfalto in diversi punti, originando molte buche. Vogliamo metterci mano ma non limitandoci a tappare le buche, bensì attraverso un intervento più strutturato di riasfaltature. Al centro sportivo invece, come detto più volte durante la campagna elettorale, intendiamo prestare attenzione da subito perché il polo necessita di manutenzione e attenzione, soprattutto visti gli atti vandalici che vi si sono verificati nel corso degli ultimi mesi. Un’ultima area di intervento per questi primi mesi di mandato sarà poi quella delle scuole elementari, che necessitano anch’esse di essere manutenute: andremo in queste settimane a prendere visione della situazione e cercheremo di capire cosa si potrà fare con le risorse attualmente a disposizione.
Vuoi restare sempre aggiornato?
"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/