Dalla musica alla moda, l'estate trevigliese entra nel vivo
Sabato 22 giugno i protagonisti saranno ancora i bambini e le famiglie, con lo spettacolo “Ci sarà un po' di voi” del Coro Stecchino d'Oro
Dalla musica alla moda, passando per lo shopping e il teatro: l'estate trevigliese entra nel vivo. Sono iniziati ieri, 19 giugno 2024, i mercoledì dello shopping al chiaro di luna, un momento che segna da tradizione l'inizio dell'estate trevigliese. Ad animare le serate ci hanno pensato l'apertura della Torre Civica nella versione serale, ma anche il Concerto Sotto le Stelle nel piazzale del Santuario e la conclusione delle "Serate dello sport".
Concerto per bambini
L'agenda, però, è ancora fittissima e l'estate è solo all'inizio. I mercoledì sera, oltre ai negozi aperti, si potranno quindi visitare anche il Museo Verticale nella Torre Civica e lo spazio espositivo "La porta del cielo", che ospita il Polittico di Zenale e Butinone (info e prenotazioni su www.trevigliomusei.it).
Sabato 22 giugno i protagonisti saranno ancora i bambini e le famiglie, con lo spettacolo “Ci sarà un po' di voi” del Coro Stecchino d'Oro: appuntamento alle 21 nell’arena di piazza Setti.
Treviglio in moda
La settimana successiva il mercoledì sera raddoppia con due piazze protagoniste, oltre allo shopping, ai musei e al mercatino Slow Food by night in piazza Garibaldi. In piazza Setti, dalle 21, torna l'attesissimo "Treviglio in Moda", un evento glamour e dinamico che trasformerà la città in un palcoscenico di creatività e imprenditoria femminile celebrando il talento e l'unicità della produzione Made in Italy. Ideata e curata dalla Fashion Designer Valentina Poltronieri con la collaborazione del Distretto del Commercio di Treviglio e di diversi partner, la serata vedrà la partecipazione di designer donne sia italiane che internazionali e sarà presentata dall’attrice Laura Locatelli, famosa per il suo ruolo ne “Il Milanese Imbruttito”. Ad arricchire l'evento saranno i fashion show dei brand partecipanti e i momenti di danza contemporanea e moderna, coreografati da Elisa Caramaschi della “All Dance Academy di Cassano d'Adda”.
Dopo le sfilate, Piazza Setti si trasformerà in una pista da ballo sotto le stelle con il DJ Ferra, che ha curato i mashup song delle varie sfilate, per un after show party all’insegna del divertimento e della moda.
La musica degli emergenti
In contemporanea, in Piazza Cameroni appuntamento con la musica giovanile: a esibirsi saranno i Sound Busters, giovanissimi musicisti della scuola di musica CCM di Chiuduno che proporranno brani classic rock. Venerdi 28 giugno, sulla scia del successo delle stagioni teatrali del Teatro Nuovo Treviglio e del Filodrammatici, torna la rassegna Desidera in Piazza del Santuario con l'imperdibile spettacolo punk-clown “SuperGinger!” di e con Anna De Franceschi prodotto da Stivalaccio Teatro (ingresso libero). Infine, sabato 29 giugno appuntamento con Ivana Spagna e i Cuori Infranti che faranno scatenare Piazza Setti, mentre il 29 e 30 giugno da non perdere le proposte ciclistiche del PadalaBimbi e della ciclostorica Trei 'n bici.
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h