Romano

Accordo tra Suardi e Gafforelli, il centrosinistra: “Il progetto civico di Mario Suardi è stato tradito"

Paola Suardi candidata del centrosinistra a Romano ha criticato la scelta di Mario Suardi di sostenere Gianfranco Gafforelli.

Accordo tra Suardi e Gafforelli, il centrosinistra: “Il progetto civico di Mario Suardi è stato tradito"
Pubblicato:
Aggiornato:

Paola Suardi candidata del centrosinistra a Romano ha criticato la scelta di Mario Suardi di sostenere Gianfranco Gafforelli.

Accordo

Non sono passate nemmeno ventiquattr’ore dal comunicato stampa con cui Mario Suardi ha annunciato il suo passaggio da civico al sostenere apertamente il centrodestra guidato da Gianfranco Gafforelli che Paola Suardi, candidata sindaco della coalizione di centrosinistra, ha commentato l’accordo, ripercorrendo le posizioni pubbliche prese da Mario Suardi nel tempo a difesa del civismo e contro le logiche dei partiti.

“A pochi giorni dal ballottaggio, la paura di perdere ha portato il mio avversario a stringere un accordo con la lista La Città nelle tue mani. - ha detto Paola Suardi - Confesso di essere sorpresa e delusa da Mario Suardi. Fino a ieri dichiarava che il civismo era l’unica strada per il cambiamento e oggi si allea non con uno, ma con tre partiti. Fino a ieri dichiarava che è inaccettabile che il sindaco di un Comune fosse imposto a tavolino dai partiti e oggi si allea proprio con l’unico candidato imposto a tavolino dai partiti. Fino a ieri dichiarava che la sua esperienza da vice sindaco con il Centrodestra dal 2009 al 2014 era stata una colossale delusione, tanto da indurlo ad abbandonare la Lega, e oggi si allea proprio con i rappresentanti di quello stesso Centrodestra. Mi dispiace per gli elettori che avevano creduto al progetto di Città nelle tue mani: la loro fiducia in un progetto civico è stata tradita”.

Il polo disgregato

Paola Suardi ha poi ripercorso le scelte recenti di Mario Suardi che si è alleato con due liste, e il cui motto è stato “Io sono Romanese Doc”, sottolineando ad ogni uscita pubblica elettorale la necessità per la città di avere un sindaco di Romano. Posizione che evidentemente è cambiata dopo il primo turno di votazione.

“Mi dispiace per le altre due liste civiche che si erano unite a quel progetto: Civici per Romano e Centrodestra. - ha detto Paola Suardi - I candidati di quelle liste si erano alleati con Mario Suardi dopo aver compiuto un gesto coraggioso: stracciare la tessera del circolo romanese di Fratelli d’Italia per protestare contro l’imposizione dall’alto di un candidato non romanese. E ora devono assistere a un’alleanza fra Mario Suardi e proprio quel candidato non romanese. La loro coerenza avrebbe meritato un candidato più coerente”.

Civismo

“Oggi l’unica vera forza civica di Romano è quella che mi sostiene: i veri civici romanesi siamo noi. - ha detto Paola Suardi - In questi ultimi giorni di campagna elettorale continueremo a proporre ai nostri concittadini la nostra idea di Città, attraverso il nostro programma elettorale. Nelle prossime ore consegneremo porta a porta la mia lettera. E sono felice di poter continuare a stringere le mani ai nostri concittadini e a chiedere la loro fiducia a testa alta, guardando dritto negli occhi, senza alcun imbarazzo. I romanesi hanno già dimostrato in passato di saper scegliere. Io mi fido di loro perché anche a Romano un’altra politica è possibile”.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali