Canonica d'Adda

Canonica d'Adda fa "Un passo avanti" e incorona Sonzogni

E' Riccardo Sonzogni il nuovo sindaco di Canonica d'Adda: battuta Clara Previtali, che guiderà la minoranza in Consiglio comunale.

Canonica d'Adda fa "Un passo avanti" e incorona Sonzogni
Pubblicato:

Canonica fa "Un passo avanti" e incorona Riccardo Sonzogni: sarà lui il primo cittadino per il prossimo mandato. Alle urne i canonichesi hanno espresso la propria preferenza per la lista civica di Sonzogni con il 56,72 percento dei voti, staccando di circa 250 schede "ColoriAmo Canonica", che siederà tra i banchi della minoranza sotto la guida di Clara Previtali.

Il nuovo sindaco di Canonica d'Adda

Si è conclusa così, con il risultato di 1038 voti per Sonzogni, 792 per Previtali, 63 schede nulle e 59 bianche, la tornata elettorale del fine settimana scorso. Un verdetto abbastanza netto, che consentirà al nuovo primo cittadino e alla sua squadra di amministrare il paese forti di una maggioranza ben definita, sebbene, a ben vedere, avrebbe vinto il partito dell’astensionismo, con ben 1303 elettori che non hanno esercitato il proprio diritto/dovere. Poco dopo l’ufficializzazione dei risultati, sono arrivate le parole di entusiasmo e ringraziamento da parte del nuovo sindaco:

Ungrazie ai canonichesi, per la fiducia che gli elettori ci hanno dato, affidandoci l'incarico di guidare l'amministrazione di Canonica d'Adda – ha esordito – Spero faremo molte cose buone, insieme, di certo qualcuna la sbaglieremo. Quello che mi sento di promettere, a nome di tutta la squadra, è che ciò che faremo sarà fatto col massimo impegno e senso di responsabilità, sempre per il bene di Canonica e non per noi, con il maggior grado possibile di condivisione, armonia e collaborazione. A tal proposito voglio ringraziare sia personalmente che a nome di tutto il gruppo di lavoro Clara Previtali e il suo gruppo per il periodo di campagna elettorale reciprocamente leale; credo ci siano i presupposti per confrontarsi e collaborare garantendo a Canonica, pur nei ruoli diversi e nel confronto, un clima sereno. Voglio poi ringraziare chi ci ha preceduti nell'Amministrazione del paese: nessuno è l'anno zero di niente, si accompagna per un tratto un paese che c'era molto prima di tutti noi e che ci sopravvivrà di parecchio. Grazie a Gianmaria CereaGraziano Pirotta, Renzo Colombo, Luigi Einardi, a chi ha collaborato con loro e a chi prima di loro, oltre la nostra memoria personale, ha amministrato Canonica. Cercheremo, meglio che potremo, di essere all'altezza della storia del paese che amiamo.

I ringraziamenti dell'opposizione

Clara Previtali, capogruppo di "ColoriAmo Canonica".

Di ringraziamento anche la prima dichiarazione della nuova capogruppo di minoranza:

Questi ultimi giorni sono stati intensi di tutto: sorrisi, baci, strette di mano, abbracci; da e con persone conosciute e non. La soddisfazione più grande che potessimo mai ricevere dopo un percorso di propaganda elettorale che ha affiancato un progetto sentito, accolto e studiato – ha dichiarato – Io, personalmente, sono entusiasta del gruppo che si è creato. Persone vere, autentiche, genuine e competenti. Diversi ambiti, un unico obiettivo: Canonica! Siamo grati a tutti. Grazie a chi ci ha votato, grazie anche a chi non lo ha fatto! Spero tanto che alle prossime amministrative l'affluenza possa essere maggiore: Canonica ha sempre vantato una percentuale molto più alta di votanti. Votare è un diritto di tutti, ma soprattutto un dovere, e la possibilità di espressione è la base di un paese democratico» conclude Previtali, che assicura la prosecuzione del lavoro del gruppo, il quale si impegnerà, assicura: «Per un’opposizione sana, concreta e obiettiva.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali