Calciana

La Calciana Rossa non esiste più, caduti i fortini di Calcio e Cortenuova

Terminata l’era Comendulli il paese passa nelle mani del Centrodestra con Marco Gazzaniga mentre Ambrogio Falchetti ha detronizzato Gianmario Gatta.

La Calciana  Rossa non esiste più, caduti i fortini di Calcio e Cortenuova
Pubblicato:

Terminata l’era Comendulli il paese passa nelle mani del Centrodestra con Marco Gazzaniga mentre Ambrogio Falchetti ha detronizzato Gianmario Gatta.

Calcio

Tramonta così, insieme a Cortenuova, l’ultimo baluardo della Calciana «rossa». Con 1188 voti (pari al 49,13% del totale) Marco Gazzaniga, il candidato della lista "Vivi Calcio" ha conquistato la poltrona del municipio, battendo la squadra di "Decidi per Calcio" con alla guida Giuseppe Cigognani, che si è fermata a 663 voti (26,18%). In ultima posizione con 597 voti (24,69%) si è invece disposto Marco Schieppati, con la sua "Insieme si può".Una corsa alle elezioni molto partecipata, che nelle giornate di sabato e domenica, ha portato 2499 cittadini ad esprimere il proprio giudizio con 2418 voti validi e 81 schede irregolari, tra bianche e nulle.

I commenti

Nonostante la sconfitta Cigognani, che per i prossimi cinque anni sederà nella minoranza, ha voluto ringraziare le persone che gli sono state accanto in questo percorso e il primo cittadino che nei prossimi giorni si metterà alla guida del paese.

"Grazie alle 633 persone che hanno creduto in noi accordandoci fiducia - ha spiegato - Ciò che più a noi importa è il bene comune, per questo farò in modo di attuare una opposizione sempre mirata al bene del paese, collaborando al meglio con l’amministrazione in carica, alla quale auguro un buon lavoro".

Anche il candidato di "Insieme si può" non ha fatto tardare il proprio ringraziamento per il sostegno ricevuto:

"Grazie a tutti quelli che ci hanno espresso la loro fiducia con un voto - ha detto Marco Schieppati - Nonostante tutto noi ci impegneremo nella vita politica per il bene del paese e per proseguire nelle idee espresse durante la campagna elettorale".

Il nuovo Consiglio comunale di Calcio.

Cortenuova

Dopo due decenni di centro sinistra cambio epocale in paese: Ambrogio Falchetti vince il Comune. Una vittoria al filo del rasoio ma che certifica la volontà di cambiamento a Cortenuova. L’avvocato Ambrogio Falchetti con la sua lista "Obiettivo Comune Cortenuova" ha raccolto infatti il 51,74%, 535 voti, contro i 499 presi da Giorgio Pozzoni la cui lista "Arcobaleno Futuro per Cortenuova" si è attestata sulla percentuale del 48,26%. Una manciata di voti, 36, che però sono bastati a sancire la vittoria di Falchetti e il cambiamento.

Il nuovo Consiglio comunale di Cortenuova.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali