Calcio

Il ponte delle due province sta prendendo forma

Greenway dell’Oglio, i lavori di costruzione della passerella ciclopedonale che collegherà Calcio a Urago d’Oglio, sono finalmente iniziati.

Il ponte delle due province sta prendendo forma
Pubblicato:

Greenway dell’Oglio, i lavori di costruzione della passerella ciclopedonale che collegherà Calcio a Urago d’Oglio, sono finalmente iniziati.

L'intervento

Tra pochi mesi, ciclisti e pedoni potranno usufruire dell’importante percorso stradale, immerso nel verde, lungo le rive del fiume Oglio. L’intervento, che durerà all’incirca quattro mesi più due di collaudo, prevede la realizzazione di una struttura, lunga 213 metri e larga 2,6 metri, in prossimità della Strada Statale 11, a distanza di 11 metri dal ponte che già attraversa il fiume Oglio e la roggia Molina.

Green

L’opera, che come già a maggio nel giorno della presentazione del piano lavori, sarà rispettosa, al 100%, dell’ambiente naturale in cui prenderà vita, servirà soprattutto a contribuire allo sviluppo sostenibile del territorio e a favorire e promuovere un elevato grado di mobilità ciclistica e pedonale in completa sicurezza.

Percorso tra le due province

Però le buone notizie, non finiscono qui, perchè nella provincia di Brescia, più precisamente da il vicino paese di Urago, il percorso si collegherà direttamente con la pista ciclabile che porta a nord a Palazzolo sull’Oglio e a sud ad Orzinuovi, grazie al sottopassaggio, già presente, della Statale. Insomma quest'opera, non sarà soltanto un semplice ponte, ma con il tempo diventerà un progetto di ampio interesse sportivo e naturale, che ogni giorno di più metterà in comunicazione le due province "sorelle".

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali