Fara Olivana con Sola

Sola decide il ribaltone: vince Matteo Seghezzi, battuta Sabrina Severgnini

Nove voti hanno sancito la vittoria del nuovo sindaco di Fara Olivana con Sola.

Sola decide il  ribaltone: vince Matteo Seghezzi, battuta Sabrina Severgnini
Pubblicato:

Nove voti hanno sancito la vittoria del nuovo sindaco di Fara Olivana con Sola.

Cambiamento

Una tornata al cardiopalma quella andata in scena a Fara Olivana con Sola dove il candidato sindaco Matteo Seghezzi della lista "Obiettivi Comuni" con 306 voti ha strappato il Comune alla sindaca uscente Sabrina Severgnini, candidata per la lista "Cresciamo insieme" che ha raccolto 297 voti. Nove voti di differenze che però sentenziano il cambiamento dopo due mandati amministrativi di sabrina Severgnini e che hanno visto Matteo Seghezzi tra i banchi della minoranza.

La spaccatura

Cambiamento che è arrivato nella bufera delle ultime settimane di campagna elettorale. Infatti fino ad un mese dalle elezioni la collaborazione dimostrata durante i cinque anni di mandato tra Severgnini e Seghezzi lasciava pensare ad una lista unica. Una collaborazione che ha portato al paese molti risultati come il concorso di idee per le nuove piazze di Fara Olivana e di Sola, che presto diventeranno realtà e gli interventi alla scuola primaria. La rottura improvvisa però ha fatto sì che i due si presentassero per l’ennesima volta, la terza consecutiva alle urne da avversari ma questa volta spuntarla è stato Seghezzi.

"E’ stata una vittoria davvero importante il merito va a tutti i candidati della lista che si sono impegnati e hanno lavorato al meglio.- ha detto il sindaco Matteo Seghezzi -A lor va il mio ringraziamento come a tutti i cittadini che ci hanno dato fiducia. Da subito ci impegneremo al meglio per amministrare il paese e realizzare le nostre idee per Fara Olivana e Sola".

I ringraziamenti

Un risultato che comunque mostra un paese spaccato in due. A poche ore dalla chiusura dei seggi un parte di cittadinanza ha voluto ringraziare Sabrina Severgnini attraverso una lettera pubblica.

"Grazie al nostro sindaco Sabrina Severgnini.- scrivono i sostenitori della Severgnini – Per soli nove voti il sindaco di Fara Olivana con Sola esce di scena dopo due mandati alla guida di un Comune costituito da due realtà distinte farà e sola il suo impegno è stato caratterizzato da tanta passione e spirito di servizio a favore di entrambe. Si è dedicata con umiltà e dedizione senza alcun risparmio di energia con l'obiettivo di tutelare gli interessi del territorio e di tutta la sua gente lavorando personalmente con i volontari le associazioni e i singoli cittadini .Noi che con lei abbiamo avuto un'eccellente rapporto di fiducia le siamo grati di averci rappresentato per così tanto tempo. Ora la attende un posto nella minoranza consigliare. A lei giungano il nostro sostegno di più sentiti auguri di buon lavoro per questa nuova sfida".

Il nuovo consiglio comunale

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

 

Seguici sui nostri canali