Art Cosmetics inaugura il "Powders district"
Il nuovo polo della bellezza è stato realizzato lungo la Statale 11, recuperando un'area dismessa di un Pii mai completato acquistata all'asta dall'azienda di cosmetica
L'azienda leader nella produzione di cosmetici, Art Cosmetics, inaugura oggi, sabato 8 giugno, a Mozzanica il suo nuovo "Powders district", un polo della bellezza realizzato su un area in disuso lungo la Statale 11 che è stata riqualificata per ospitare una palazzina direzionale e e una zona produttiva con laboratori di ricerca e sviluppo e macchinari per la produzione di tutti i trucchi in polvere.
Taglio del nastro al "Powders district" di Art Cosmetics
L’azienda della cosmesi Art Cosmetics oggi, sabato 8 giugno, alle 18 inaugura il suo nuovo sito direzionale e produttivo a Mozzanica, lungo la Statale 11. Si sviluppa su un’area che, sino a pochi anni fa, era il cantiere dismesso di un Piano integrato di intervento artigianale e commerciale mai portato a conclusione, che l’azienda con sede principale a Fornovo ha acquistato all’asta per realizzarvi un complesso industriale dalla superficie coperta di 12mila metri quadrati. Al suo interno è stata realizzata una palazzina direzionale con un show room, uffici e sale per accogliere i clienti, e una zona produttiva con laboratori di ricerca e sviluppo e macchinari per la produzione di tutti i trucchi in polvere - da cui prende il nome di Powders district - ideati e brevettati da Art Cosmetics stessa. La parte produttiva del sito occupa anche il vicino edificio di 2mila metri quadrati che Art Cosmetics, dal 2001 al 2019, aveva utilizzato come suo quartier generale prima dell’apertura del polo in via Marconi a Fornovo.
Un investimento importante e ricadute positive sul territorio
Un investimento da circa 20 milioni di euro quello fatto da Art Cosmetics che, oltre ad andare a riqualificare un’area da anni abbandonata e preda dell’abbandono di rifiuti al suo interno, porterà sicuramente nuove opportunità lavorative sul territorio di Mozzanica e non solo. Nelle casse comunali di Mozzanica sono entrati 200 mila euro tra oltre 200mila euro tra oneri di urbanizzazione, standard qualitativi e monetizzazioni. La scelta dell’azienda, guidata dall’amministratore delegato Francesco Genua, di spostare tutta la produzione dei prodotti in polvere, un mercato in marcata crescita, nel nuovo sito è strategica e volta a potenziare la capacità produttiva, compartimentando meglio i processi ed evitando commistioni. Il Powders district è dotato anche di un impianto per la depurazione delle acque industriali, che consentirà lo scarico diretto in fogna evitando l’utilizzo di cisterne e l’impatto del transito di camion per il ritiro e lo smaltimento. Al taglio del nastro del nuovo polo Art Cosmetics saranno presenti anche il sindaco uscente di Mozzanica Bruno Tassi e il suo collega di Fornovo Fabio Carminati.
Nella foto di copertina il quartier generale di Art Cosmetics in via Marconi a Fornovo San Giovanni.
Vuoi restare sempre aggiornato?
"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/