Un nuovo contenzioso per il Comune: L.R. Consulting reclama 12mila euro
L.R. Consulting, società con l'ente pubblico si è affidato per supporto agli uffici, reclama dal Comune una cifra di circa 12mila euro.
Il contenzioso, di natura tecnica, è sorto in questi giorni, dopo che il 28 maggio scorso la L.R. Consulting ha fatto pervenire al Comune di Morengo un'ingiunzione al fine di riscuotere quanto ritiene esserle dovuto.
Discordanza sulle cifre da pagare
Secondo quanto spiegato anche dal sindaco Amilcare Signorelli, la disputa sarebbe squisitamente tecnica, originata da un disaccordo tra quanto la società - che ha prestato consulenze al Comune in supporto all'ufficio Ragioneria - ritiene esserle dovuto per il lavoro svolto, e quanto invece accertato dai funzionari comunali.
Da qui l'ingiunzione presentata dalla società al Tribunale di Bergamo e giunta al protocollo comunale il 28 maggio scorso, con la quale: "Si cita a comparire il Comune per il presunto riconoscimento del credito di euro 11.752,40 per sorte capitale, oltre gli interessi moratori e
anatocistici, nonché crediti diversi sorti dal mancato e tardivo pagamento di fatture relative alla gestione ordinaria dell’ufficio economico finanziario anni 2021-2022".
L'ente resisterà in giudizio
Come stabilito da una delibera di Giunta di lunedì 4 giugno, l'Amministrazione comunale ha scelto di resistere in giudizio, affidandosi all'avvocato con studio a Romano di Lombardia Marco Geroni. Per sostenere le spese legali del contenzioso, l'Amministrazione ha stanziato seimila euro.
Vuoi restare sempre aggiornato?
"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/