Elezioni, ecco cosa faranno i quattro candidati nei primi cento giorni di amministrazione una volta eletti
Le proposte di Paola Suardi, Gianfranco Gafforelli, Mario Suardi e Luca Valcarenghi su temi fondamentali che riguardano il presente e il futuro di Romano.
Le proposte di Paola Suardi, Gianfranco Gafforelli, Mario Suardi e Luca Valcarenghi su temi fondamentali che riguardano il presente e il futuro di Romano.
I candidati
Il conto alla rovescia è iniziato. Sabato 8 giugno e domenica 9 giugno i romanesi saranno chiamati alle urne per decidere chi amministrerà il Comune per i prossimi cinque anni. Nove diverse liste, a sostegno dei quattro candidati sindaco. In corsa ci sono: Paola Suardi che rappresenta la coalizione civica formata da lista civica Paola Suardi Sindaca e Partito Democratico. Gianfranco Gafforelli candidato della coalizione di centro destra composta da Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia. Mario Suardi che rappresenta il Polo Civico delle liste La città nelle tue mani, Civici per Romano e Centrodestra per Romano. Luca Valcarenghi candidato del partito Alleanza Verdi e Sinistra.
I temi della Città
Abbiamo chiesto ai candidati quali sono le loro idee, le loro proposte in merito a temi importanti per Romano. Le loro scelte infatti una volta eletti saranno fondamentali per lo sviluppo futuro della città. Il primo tema è quello della sanità:
Alla luce di tutte le tematiche che avete presentato ai romanesi attraverso i vostri programmi, una volta eletti, quali saranno le priorità nei primi 100 giorni di amministrazione?
Paola Suardi
“Appena insediata mi metterò subito a disposizione dei cittadini. Sarà mia premura completare le opere in corso, con una particolare attenzione per le infrastrutture che ritengo importanti e fondamentali per la città come il sottopasso pedonale ferroviario in via Duca d’Aosta, la riqualificazione di via Dante Alighieri e l’isola ecologica Rasica”.
Gianfranco Gafforelli
“Appena letto sarà mia cura chiudere tutte le opere e i cantieri in corso per far finire i disagi che i romanesi stanno vivendo ogni giorno da qualche mese. Oltre a questo mi occuperò delle opere che credo siano fondamentali per la città come il completamento della tangenziale esterna, il Ring e la realizzazione della nuova isola ecologica Rasica”.
Mario Suardi
"Difficile promettere opere immediate da realizzare nei primi cento giorni di Amministrazione. Cinque anni fa chi governa oggi ha promesso delle opere che non sono mai state realizzate quindi credo sia meglio andare cauti. Una promessa non mantenuta che poi si è trasformata in una corsa all’ultimo minuto, aprendo cantieri in tutta la città, cantieri che tra l’altro negli ultimi giorni mi sembrano abbandonati e oltretutto pericolosi. Quello che posso dire è che noi seguiremo il nostro approccio di salvaguardia della città, le opere in corso verranno ultimate e poi ci concentreremo nella rivalutazione del nostro patrimonio cittadino già esistente".
Luca Valcarenghi
“A differenza dei miei colleghi candidati sindaco io non mi concentrerò solo sulle opere pubbliche. La mia attenzione sarà rivolta al sociale. Valutare insieme agli uffici quante famiglie indigenti ci sono in città e come trovare le risorse da stanziare per aiutarle. L’altra emergenza sulla quale lavorerò da subito sarà quella sanitaria. Le attese lunghissime per delle prestazioni vanno accorciate, è una situazione insostenibile che deve terminare. Infine la nostra vocazione ecologica sarà chiara dal primo momento: appena insediato faremo piantare 1000 alberi in città”.
Vuoi restare sempre aggiornato?
"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/