Pontirolo Nuovo

L'invito al confronto non è mai arrivato, Legnani amareggiata diserta la serata

Per un errore nell'invio dell'invito, attribuito a malafede dalla candidata sindaco, Barbara Legnani non parteciperà al confronto elettorale.

L'invito al confronto non è mai arrivato, Legnani amareggiata diserta la serata
Pubblicato:
Aggiornato:

Confronto tra i candidati? Si fa. No, non si fa. Anzi sì, si fa, ma solo con due su tre. Putiferio a Pontirolo per l’organizzazione della serata di confronto organizzata da "Terzo Millennio".

L'evento e il disguido nella comunicazione

L’iniziativa, come confermano i diretti interessati, è stata proposta e orchestrata dal giornalista Fabio Conti e dal pubblicista Angelo Dondossola, che dichiara di avere attualmente la titolarità legale della vecchia testata. I due, intorno al 20 maggio, hanno chiesto disponibilità ai tre candidati sindaco per un confronto svoltosi sabato sera al centro Pertini. Inizialmente avevano detto ai candidati che l’incontro avrebbe avuto luogo solo alla presenza di tutti e tre gli interessati ma, secondo quanto è stato possibile ricostruire, dopo un primo diniego da parte di Barbara Legnani  a Dondossola, si è cambiato idea. La stessa Legnani, dopo un chiarimento e dopo aver chiesto di ricevere le comunicazioni a uno specifico indirizzo mail, avrebbe a sua volta rivalutato la partecipazione, dicendosi favorevole all’incontro-confronto. L’invito, però, non le è mai arrivato perché la risposta alla sua mail sarebbe stata inviata da Dondossola a un indirizzo mail diverso, sempre riconducibile a Legnani ma che la stessa aveva già comunicato a Dondossola essere non funzionante.

Le parole della candidata: "Amareggiata per quanto accaduto"

Da lì e dalle incomprensioni che ne sono susseguite è scaturito il comunicato stampa della stessa Legnani.

Quello che sta avvenendo ha del surreale: siamo in campagna elettorale e la tensione dei miei avversari è palese, ma del tutto incomprensibile. Quanto accaduto in merito al confronto tra candidati mi ha molto amareggiato, ma mi sprona ad andare avanti con ancora più forza e determinazione, certa del fatto che i pontirolesi capiranno chi è in buona fede e chi usa mezzi poco trasparenti e poco corretti. L’invito di “Terzo Milennio”, infatti, a me non è mai arrivato, e sfido pubblicamente gli organizzatori, solo apparentemente imparziali, a dire il contrario. “Terzo Milennio” è stato infatti una fantastica esperienza, apprezzata dai nostri concittadini ma tramontata anni fa con la morte del compianto direttore, come si evince dalle visure camerali appositamente fatte. Chi si appropria del marchio a che titolo lo fa? E soprattutto, Terzo Millennio avrebbe fatto un invito a tutti e tre i candidati, mai sognando di estrometterne uno. Ho dato mandato ai miei legali di tutelare l’immagine mia e della squadra che rappresento nelle sedi più opportune. Non mi sono mai sottratta ad alcun confronto, e mai lo farò. La mia genuinità e la mia correttezza sono palesi ai più e sono valori che mi ha trasmesso mio padre con l’esempio di un amministratore capace e apprezzato.

Queste le parole della candidata sindaco, cui gli organizzatori hanno replicato ribadendo la disponibilità ad accoglierla al confronto anche all’ultimo momento, qualora avesse cambiato idea. Cosa che, tuttavia, non è avvenuta.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali