Fornovo

Lavori sulla infrastruttura tecnologica, chiude l'ufficio postale

Gli utenti del paese, per le prossime tre settimane, potranno rivolgersi agli sportelli di Poste Italiane a Caravaggio in largo Luigi Cavenaghi 1

Lavori sulla infrastruttura tecnologica, chiude l'ufficio postale
Pubblicato:

Chiude dal 3 al 20 giugno l'ufficio postale in piazza San Giovanni 1 e gli utenti del paese potranno rivolgersi agli sportelli di Caravaggio in largo Luigi Cavenaghi 1 per pensioni, corrispondenza e tutte le operazioni che si svolgono normalmente negli uffici. La filiale di Poste Italiane di Fornovo è uno dei primi siti che l'azienda ha selezionato per il Progetto Polis - Casa dei Servizi di Cittadinanza digitale, finanziato con risorse del Pnrr.

A Fornovo l'ufficio postale chiude per tre settimane

Tre settimane circa di chiusura, per lavori infrastrutturali, all’ufficio postale di Fornovo. Lo ha comunicato il direttore della filiale di "Poste Italiane", che ha sede in piazza San Giovanni 1, con un volantino affisso all’ingresso. La chiusura temporanea dell’ufficio è prevista da lunedì 3 giugno a giovedì 20 giugno. "Le pensioni, la corrispondenza in giacenza e le operazioni vincolate all’ufficio di radicamento - riporta l’avviso - saranno disponibili presso l’ufficio di Caravaggio, Largo Luigi Cavenaghi 1. Orario: lun.-ven. 8.20-13.45, sab. 8.20-12.35".
In una lettera indirizzata dal Direttore Generale di Poste Italiane Giuseppe Lasco al sindaco Fabio Carminati sono spiegati i motivi della chiusura. Poste Italiane partecipa al Piano Complementare Pnrr con il Progetto Polis - Casa dei Servizi di Cittadinanza digitale, promosso dal Governo, il cui obiettivo è quello di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del Paese e il superamento del digital divide nei piccoli centri e nelle aree interne di Comuni con popolazione al di sotto dei 15mila abitanti.

Nuovi spazi, nuove dotazione tecnologiche a favore della clientela

"Gli uffici postali dei Comuni coinvolti saranno dotati di nuovi spazi e dotazioni tecnologiche facilitando l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione, nel rispetto dei principi di sussidiarietà e sostenibilità ambientale, contribuendo in modo determinante al raggiungimento degli obiettivi che l’Unione Europea e l’Italia si sono date con il piano Next Generation EU - ha spiegato il direttore generale nella lettera -. La trasformazione degli spazi degli uffici postali sarà propedeutica per lo sviluppo di attività innovative ed inoltre, saranno molti i servizi della Pubblica Amministrazione di cui i cittadini potranno usufruire attraverso i canali fisico-digitali di Poste Italiane e che si andranno ad aggiungere, potenziandoli, a quelli già predisposti dalle Pubbliche Amministrazioni e dalle singole Istituzioni".

Il Comune di Fornovo San Giovanni è una tra i primi scelti dall’azienda per questo genere di intervento infrastrutturale.

"A tal proposito, Le comunico che il Comune da Lei amministrato è uno dei primi siti selezionati dall’azienda per il miglioramento degli spazi - ha aggiunto il direttore generale nella missiva, rivolgendosi al primo cittadino di Fornovo - e pertanto l’Ufficio Postale individuato sarà interessato da lavori infrastrutturali al fine di permettere la trasformazione dei suddetti spazi in ottica di più proficua fruizione dei servizi per la Sua cittadinanza".

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali